giovedì 28 maggio 2009

Friskis och svettis... ovvero come sentirsi sani e sudati dopo una bella corsetta !

Sfortuna ha voluto che oggi sia stato il giorno meteorologicamente peggiore di tutto il mese. 8-10°C e pioggia intermittente, nonchè un bel po' di vento. Ma nonostante tutto la 5 km si è tenuta in pompa magna (secondo voi gli svedesi si sarebbero lasciati intimidire da 4 gocce ???), e fortunatamente la pioggia è cessata per giusto quell'oretta in cui era prevista la corsa vera e propria. Per il resto del tempo, erano stati predisposti in gran numero tendoni da sagra con panchine e tavoli, per ogni squadra e per ogni sponsor. Il totale dei partecipanti si è attestato sulle 7000 persone, di OGNI età: dal bambino di 1 mese che partecipava nella carrozzina spinta dal genitore corridore, alla nonnina di età stimata tra i 70 e gli 80 anni che "correva" con il girello (non è uno scherzo !) e pettorina regolamentare. E, giusto per non farsi mancare niente, prima della corsa vera e propria non poteva non essere prevista una bella mezz'ora di aerobica tosta nel parco, giusto per riscaldarsi... e partire belli freschi e pimpanti ! Ad ogni modo, la garetta è stata proprio divertente, e ho chiuso con il tempo non malvagio di 31:46, considerando l'assoluta mancanza di qualsivoglia allenamento negli ultimi 5 anni. E per finire, tutti a fare un picnic in compagnia, gentilmente offerto dagli sponsor, sotto il tendone della squadra dell'SMHI ! 


4 commenti:

  1. Cavoli, 31:46 senza allenamento. Complimenti!
    Pure io 31:46 per 5 km ...... in macchina!

    RispondiElimina
  2. Che tempo ieri mamma mia! Era pure non troppo lontano da te mi sa, o forse si... almeno a sud di Stoccolma!

    RispondiElimina
  3. complimenti...ma ....comeeee?!! La coop anche lì????

    RispondiElimina
  4. Ottimo tempo! Complimenti da uno che di corsa ne sa qualcosa ;-).

    Forrest

    RispondiElimina

Tutti sono liberi di esprimere la propria opinione commentando quanto noi scriviamo. Tuttavia qualche Anonimo preferisce ancora continuare a nascondersi dietro un commento senza firma. Questa é la nostra casa virtuale e ci fa sempre piacere sapere chi vi entra, visto che comunque la porta é sempre aperta.

Chi non vuole registrarsi puó sempre usare l'opzione OpenID.

NON sono in ogni caso tollerati commenti che possano risultare offensivi sia a chi scrive, sia a chi legge. Si prega quindi di utilizzare un linguaggio consono e soprattutto non volgare.