venerdì 1 maggio 2009

Primo weekend svedese

Non senza aver versato più di qualche lacrima ho salutato oggi Gabriele per volare in Svezia, dove ho trovato una luce magnifica e una temperatura piacevole. La casa mi aspettava con una montagna di posta sullo zerbino interno, tra cui i turni dell'ospedale dal 4 maggio fino al 6 settembre (!!!)
E, nell'attesa che arrivi il pacchetto per la connessione internet con il provider svedese, ho approfittato della wireless non protetta gentilmente messa a disposizione da qualche sconosciuto vicino di casa: tra Skype per parlare un po' con Gabriele e altri amici in Italia e altre amenità la serata è passata così. 
Domani ho già le prime cose da fare: devo tornare alla carica in banca per la questione in sospeso del conto corrente/personnummer, e devo andare a vedere (e misurare) il garage che ho richiesto per poter mettere la macchina al calduccio quest'inverno. Il mio primo weekend svedese non sarà di certo noioso.

7 commenti:

  1. Ma domani é sabato, le banche sono chiuse : )

    RispondiElimina
  2. La mia qui è aperta anche il sabato mattina, troppo comodo !! Unica cosa: sarà ancora la mia banca dopo stamattina ? :-)))

    RispondiElimina
  3. Handelsbanken ? Vero loro aperti di sabato mattina... come é andata ?

    RispondiElimina
  4. Grrrr... fanno ponte per il 1° maggio...

    RispondiElimina
  5. ma la broadband non è inclusa nell'affitto?

    RispondiElimina
  6. http://www.kppotv.com/r1/

    questa è la rai su internet senza il blocco per chi si collega dall'estero

    RispondiElimina
  7. @ thebfive: grazie per il link :-)
    No la broadband è a parte, nell'affitto si paga una quota "simbolica" per il fatto che hanno fatto cablare il condominio.

    RispondiElimina

Tutti sono liberi di esprimere la propria opinione commentando quanto noi scriviamo. Tuttavia qualche Anonimo preferisce ancora continuare a nascondersi dietro un commento senza firma. Questa é la nostra casa virtuale e ci fa sempre piacere sapere chi vi entra, visto che comunque la porta é sempre aperta.

Chi non vuole registrarsi puó sempre usare l'opzione OpenID.

NON sono in ogni caso tollerati commenti che possano risultare offensivi sia a chi scrive, sia a chi legge. Si prega quindi di utilizzare un linguaggio consono e soprattutto non volgare.