giovedì 24 settembre 2009

Grattis på födelsedagen !

Ed è arrivato anche il momento di festeggiare, nel fine settimana appena trascorso, il mio primo compleanno svedese. Oggi poi si bissa, e tanti auguri anche alla mia mamma in visita qui !
Ecco per l'occasione la canzone tipica svedese con cui si augura al festeggiato/a una vita lunga (e felice) - sono riuscita a trovare qui solo la versione "dance" ma dovrebbe rendere l'idea:

e qui il testo: 

Ja må hon leva

Ja, må hon leva!
ja, må hon leva!
ja, må hon leva uti hundrade år!
javisst ska hon leva!
javisst ska hon leva!
javisst ska hon leva uti hundrade år!
och när hon har levat!
och när hon har levat!
och när hon har levat uti hundrade år!
ja, då ska hon leva!
ja, då ska hon leva!
ja, då ska hon leva uti hundrade år!



8 commenti:

  1. '''Ja, må han leva! eller Ja, må hon leva!''' är en sång man sjunger då någon fyller år. Ibland sjunger man även en andra vers. En alternativ text till sången, också den med födelsedagstema, är Vi gratulerar.
    Buon compleanno"mamma"

    RispondiElimina
  2. Mille auguroni!!! :-) ...anche se in ritardo... :-(

    RispondiElimina
  3. Tra l'altro é divertente notare che é quasi la stessa canzone in olandese!!!

    RispondiElimina

Tutti sono liberi di esprimere la propria opinione commentando quanto noi scriviamo. Tuttavia qualche Anonimo preferisce ancora continuare a nascondersi dietro un commento senza firma. Questa é la nostra casa virtuale e ci fa sempre piacere sapere chi vi entra, visto che comunque la porta é sempre aperta.

Chi non vuole registrarsi puó sempre usare l'opzione OpenID.

NON sono in ogni caso tollerati commenti che possano risultare offensivi sia a chi scrive, sia a chi legge. Si prega quindi di utilizzare un linguaggio consono e soprattutto non volgare.