mercoledì 21 ottobre 2009

Muffins multilingue

Oggi, come tutti i giorni dal lunedì al giovedì in queste settimane, seguo il corso di svedese alla Folkuniversitet di Linköping. Fin dal secondo giorno abbiamo deciso le regole per la fika. E così, a turno ogni giorno uno di noi deve portare un dolce per la bella abitudine svedese della pausa a metà mattina. Essendo oggi il mio compleanno, ad inizio settimana mi ero prenotato il mio slot di tempo e così oggi era arrivato il mio turno.
Ieri sera con la Silvia abbiamo cucinato due tipi di muffins (blåbär e choklad). In realtà volevo far assaggiare ai miei compagni il tiramisù (molto più italiano) ma il trasporto in tram-treno-piedi non lo ha permesso.

Comunque devo dire che i nostri muffins sono stati molto apprezzati, sono stati spazzolati ! La cosa molto carina è che mi hanno fatto trovare un simpatico biglietto di auguri con delle frasi in tutte le loro lingue madri (greco, tedesco, portoghere, polacco, spagnolo, svedese, olandese, inglese e persino thailandese) e mi hanno cantato la canzoncina in svedese! Ecco il risultato.... tack så micket kompisar !


11 commenti:

  1. Auguri allora, ma non mangiare troppe torte tutti i giorni :P

    Grattis e tanti auguri!

    RispondiElimina
  2. Bella sia l'iniziativa che il bigliettino di auguri.

    Onnea!!!

    RispondiElimina
  3. Seguo il vostro blog da un paio di giorni e me lo sono letto tutto, dal primo all'ultimo post... non ho mai commentato, ma mi sembra giusto farlo ora per augurarti un buon compleanno e un radioso futuro in terra di Svezia.

    Davide (un italiano che spera di emigrare in un futuro molto prossimo)!

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri per il tuo primo compleanno svedese! :)

    RispondiElimina
  5. Mamma che cuccioli!! Certo che la melodia del nostro "tanti auguri" batte la svedese come Mozart batte gigi d'alessio!! Tanti auguri anche da Valproto city!!

    RispondiElimina
  6. @ Daniele: mitica Valproto city, non vedo l'ora di farvi una visitina in gennaio !!! Ci autoinvitiamo :-))

    RispondiElimina
  7. @Davide: grazie per il pensiero... fa piacere quando vediamo che qualcuno rompe gli indugi e ci scrive qualcosa ! Mi raccomando commenta ogni tanto...

    RispondiElimina
  8. @tutti: grazie degli auguri che sono arrivati via internet via blog e grazie a FB. La tecnologia mi ha fatto sentire veramente vicino a molti.

    RispondiElimina
  9. Sono ancora in tempo per gli auguri? anche se con un giorno di ritarto? :o)

    RispondiElimina
  10. @Antonio: ovvio che si... i festeggiamenti entrano nel vivo il weekend!

    RispondiElimina

Tutti sono liberi di esprimere la propria opinione commentando quanto noi scriviamo. Tuttavia qualche Anonimo preferisce ancora continuare a nascondersi dietro un commento senza firma. Questa é la nostra casa virtuale e ci fa sempre piacere sapere chi vi entra, visto che comunque la porta é sempre aperta.

Chi non vuole registrarsi puó sempre usare l'opzione OpenID.

NON sono in ogni caso tollerati commenti che possano risultare offensivi sia a chi scrive, sia a chi legge. Si prega quindi di utilizzare un linguaggio consono e soprattutto non volgare.