giovedì 18 febbraio 2010

Parigi arriviamo !

Domani partiremo per un breve weekend parigino organizzato al volo per un'occasione molto speciale. Come forse alcuni di voi sapranno, io e Silvia coordiniamo un'associazione di appassionati di temporali e tornado che si chiama Thunderstorms. Tra le varie attività che abbiamo organizzato in questi ultimi anni, ci sono state anche due edizioni (nel 2007 e 2008) di un viaggio-avventura a caccia di tornado negli Stati Uniti d'America cha abbiamo battezzato "Tornado Tour".
Nella seconda edizione i nostri due equipaggi (avevamo due grandi furgoni bianchi con i quali abbiamo percorso oltre 10.000 chilometri assieme ad una decina di persone) sono stati filmati per alcuni giorni da un giovane regista francese che si trovava in America proprio per riprendere coloro che ogni anno vanno a caccia di tornado.
Felix Bassous, questo il suo nome, dopo aver trascorso più di due mesi nella Tornado Alley (la parte centrale degli Stati Uniti d'America) ed aver filmato ore e ore di pellicola, è riuscito a completare il lavoro di montaggio e soprattutto è riuscito nell'impresa di vendere il suo documentario ad un paio di televisioni francesi. Venerdì sera quindi alle 20 ci sarà una premiére a Parigi, la sua città natale, e noi siamo felici di poterlo nuovamente incontrare nella capitale francese dopo quasi due anni.
Per chi volesse gustarsi qualche emozionante scena del documentario qui sotto è disponibile un breve video. Verso la fine del video si vede uno dei nostri due furgoni bianchi e le persone che filmano il grande tornado che quel indimenticabile giorno avevamo cacciato. Per i più curiosi c'è anche la cronaca della caccia di quel giorno. "66 jours dans la Tornado Alley" è il titolo del documentario.




8 commenti:

  1. voi proprio non sapete cosa sia la noia eh? :D

    grandioso il video :)
    e pensare che c'è gente che la passione per gli scacchi e la briscola :P

    banali :D

    RispondiElimina
  2. salutatemi Paris.... ma del video, vi daranno una copia,...vero?

    RispondiElimina
  3. Grandiosi!!! Se lo dico a mio fratello impazzisce, anche lui è un appassionato di tornado :) (ancora in erba!). Buon viaggio!

    RispondiElimina
  4. appassionati di temporali???che matti! aggiunto tra i blog amici anche tu!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Tutti sono liberi di esprimere la propria opinione commentando quanto noi scriviamo. Tuttavia qualche Anonimo preferisce ancora continuare a nascondersi dietro un commento senza firma. Questa é la nostra casa virtuale e ci fa sempre piacere sapere chi vi entra, visto che comunque la porta é sempre aperta.

Chi non vuole registrarsi puó sempre usare l'opzione OpenID.

NON sono in ogni caso tollerati commenti che possano risultare offensivi sia a chi scrive, sia a chi legge. Si prega quindi di utilizzare un linguaggio consono e soprattutto non volgare.