Eccoci arrivati all'ultima settimana di marzo: ancora due giorni e partiremo in macchina alla volta dell'Italia, ripercorrendo all'inverso, dopo quasi un anno, il viaggio attraverso l'Europa che avevamo fatto l'anno scorso per traslocare tutte le nostre cose fino a Norrköping.
Questa sarà l'occasione non solo per unire una vacanza itinerante a un breve soggiorno in Italia, tra l'altro in compagnia dei nostri due amici svedesi Anna e Martin che andremo a prendere direttamente all'aeroporto di Treviso, ma anche per dare l'addio alla nostra Brontomacchina, amata e fedele compagna di viaggi e avventure, che tornerà in patria nel suo ultimo viaggio glorioso prima di essere a malincuore venduta a chi - speriamo - le vorrà bene come le abbiamo voluto noi.
Ma nel frattempo, per festeggiare la sua dipartita, abbiamo studiato un itinerario interessante per rendere il viaggio di ritorno piacevole e vario, con un kilometraggio totale di 2244 km:
1° giorno: Norrköping-Malmö
2° giorno: giornata a Copenhagen e pernottamento a Køge
3° giorno: Køge- traghetto Gedser/Rostock- pomeriggio e pernottamento a Berlino
4° giorno: giornata a Berlino Berlino e pernottamento a Norimberga
5° giorno: Norimberga -Neuschwanstein (castello Ululì)
6° giorno: Neuschwanstein- aeroporto di Treviso-Montegrotto Terme
Naturalmente cercheremo di postare racconti e foto anche di questa avventura transeuropea (collegamenti internet permettendo): a presto per i dettagli !
Forse mi sono perso qualche puntata, ma allora perchè tutta quella fatica per cambiare le targhe?
RispondiEliminaPS: a Norimberga se avete due ore vi consiglio il Museo dei Giocattoli, comprensivo di un mega-plastico ferroviario. Buon viaggio!
@Massimo: attualmente abbiamo due macchine in Svezia, la brontomacchina (Discovery) e la macchina di Silvia alle quale è stata cambiata appunto la targa ! La mia che è più vecchiotta la riportiamo in Italia...
RispondiEliminaTrevlig resa!
RispondiEliminabuon viaggio!
RispondiElimina:-)
Mi chiedevo la stessa cosa sulle targhe :) buon viaggio!
RispondiEliminabuon viaggio e gustatevi un po' di aria mediterranea, che non fa mai male!!!
RispondiEliminaAh, ecco, ho pensato anch'io al perchè delle targhe.
RispondiEliminaMica hai mai nominato altri mezzi a 4 ruote, oltre alla Brontomacchina. ( o forse me lo sono perso 9
Buon viaggio
Franco
In realtà un po' di tempo fa era stata nominata anche la Brontolina (quella con le targhe svedesi), ovvero un Freelander !
RispondiEliminabuon viaggio e....Buona Pasqua a tutti!!!
RispondiEliminaBuon viaggio, anche ai vostri due amici!!!!!
RispondiEliminaMa dopo tutto questo "bronto"lare...la prossima sarà una prius?
RispondiEliminaanche io non avevo capito per le targhe... o forse non avevo letto bene!!!
RispondiEliminaVi auguro un buon viaggio, fate attenzione!!!!!
Un abbraccio
pat
Ciao, sono Piero e sono un veneto come voi - vi ho lasciato un commento su Facebook qualche tempo fa - bel viaggio, io l'ho fatto non stop qualche anno fa, partenza ore 12.00 da Vastervik e arrivo alle 12.00 del giorno successivo a Vicenza. Guida a turni ovviamente! Godetevi i panorami. Se volete possiamo vederci a Vastervik qualche volta, io e la mia fidanzata + bimbo siamo lì molto spesso. Ciao!
RispondiEliminaBuon viaggio. Se avete un paio d'ore a Neuschwanstein, andate alle terme di Schwangau. Piscina all'aperto con vista sul castello. Da non perdere.
RispondiEliminatravlig resa.
RispondiEliminaSe passate da Montegaldella, mi farebbe piacere rivedervi. Ciao.