mercoledì 20 aprile 2011

La Siemens cerca personale

Oggi leggendo il giornale di Norrköping via web (giusto per tenersi informati su quello che succede a casa) ho visto che la prima notizia riguardava la Siemens ed ho pensato bene (come abbiamo fatto alcune settimane fa per dei posti di dottorando di ricerca disponibili) utilizzare le pagine di questo blog per veicolare la notizia.
Nell'articolo si parla appunto della Siemens che nel corso dei prossimi anni dovrà assumere circa 900 persone, di cui ben 450 a Finspång che è un paese a pochi chilometri da Norrköping.
Il personale viene cercato nel settore dello sviluppo, vendita e consegna delle turbine. L'esperienza richiesta è principalmente ingegneristica nel settore dell'energia, della meccanica, degli impianti elettrici, delle tecniche industriali e dell'economia.
In questo momento sono una sessantina i posti disponibili in tutta la Svezia di cui circa una trentina a Finspång. La pagina di ricerca dei posti disponibili è in inglese ma se non mi sbaglio la descrizione dettagliata dei singoli lavori è in svedese ma con l'aiuto di Google Translate non sarà difficile capire di cosa si parla.  Per inviare il curriculum bisogna registrarsi. In bocca al lupo. 

3 commenti:

  1. Però! Fossi già laureato mi fionderei lì, peccato mi manchino ancora 2 anni e mezzo. Ho notato che anche a Norrköping c'è richiesta nel settore della meccatronica (perlopiù sistemisti) e la cosa non può che farmi piacere (sono un grande appassionato della Svezia e della cultura scandinava da parecchio tempo). Magari quando deciderò di trasferirmi, verrò a stare proprio a Norrköping, quindi avrete un altro Padovano/Genovese a tenervi compagnia!

    RispondiElimina
  2. Ciao, non sono interessato a trasferirmi, ma volevo avvisarvi che a me i link non funzionano (The requested operation is not available.). Che sia Firefox?
    Saluti from Italy.
    Marco

    RispondiElimina
  3. Crepi (il lupo)!
    Grazie della segnalazione, gli sto dando un'occhiata (i link a me funzionano).

    RispondiElimina

Tutti sono liberi di esprimere la propria opinione commentando quanto noi scriviamo. Tuttavia qualche Anonimo preferisce ancora continuare a nascondersi dietro un commento senza firma. Questa é la nostra casa virtuale e ci fa sempre piacere sapere chi vi entra, visto che comunque la porta é sempre aperta.

Chi non vuole registrarsi puó sempre usare l'opzione OpenID.

NON sono in ogni caso tollerati commenti che possano risultare offensivi sia a chi scrive, sia a chi legge. Si prega quindi di utilizzare un linguaggio consono e soprattutto non volgare.