sabato 24 marzo 2012

Tempo di passeggiate !

E' primavera ! In queste ultime due settimane le temperature sono state particolarmente clementi e ci sono state regalate delle giornate di sole splendido che sarebbe stato un peccato trascorrere in casa. Già da tempo pregustavamo questo momento e, nell'attesa, ci eravamo dotati di un interessante ed utile libretto:


Lo scorso finesettimana ci siamo quindi attrezzati a dovere ed iniziato ad esplorare i sentieri più belli dell'Östergötland: meta della prima uscita il lago Glottern, appena a nord di Norrköping. L'acqua del laghetto era ancora parzialmente ghiacciata ma si poteva intuire l'inizio del risveglio della natura dal cinguettio degli uccellini e altri rumori di animali che però non abbiamo avuto la fortuna di avvistare. Galileo, dall'alto del suo zainetto da escursione, sembra abbia apprezzato la prima uscita della stagione !

Abbiamo iniziato con un percorso semplice di pochi chilometri, ma per i mesi a venire c'è proprio di tutto, fino a passeggiate di 4-5 giorni con pernottamenti intermedi: chissà se arriveremo a tanto... Abbiamo tutta l'estate per cimentarci nell'impresa e coinvolgeremo anche tutti coloro che vorranno venire a trovarci in Svezia !

1 commento:

  1. Vedo con piacere che anche in Svezia l'arrivo della primavera corrisponde a un desiderio di muoversi, immergersi nella natura, uscire, scoprire ...

    Anche qua in Slovenia da qualche settimana anche io, oltre alle solite gite per cittadine, e approfitto per scoprire qualche collina ... E fa piacere vederle piene di genitori con bimbi piccoli!

    RispondiElimina

Tutti sono liberi di esprimere la propria opinione commentando quanto noi scriviamo. Tuttavia qualche Anonimo preferisce ancora continuare a nascondersi dietro un commento senza firma. Questa é la nostra casa virtuale e ci fa sempre piacere sapere chi vi entra, visto che comunque la porta é sempre aperta.

Chi non vuole registrarsi puó sempre usare l'opzione OpenID.

NON sono in ogni caso tollerati commenti che possano risultare offensivi sia a chi scrive, sia a chi legge. Si prega quindi di utilizzare un linguaggio consono e soprattutto non volgare.