martedì 7 aprile 2009

Burocrazia

Oggi ho fatto visita all'ufficio immigrazione per ottenere il diritto di residenza per cittadini EU. Prendi il tuo numero, vieni servito in meno di 5 minuti e, se hai portato tutti i documenti necessari (2 + passaporto) di cui c'è una lista ben comprensibile su internet in almeno 6 lingue, l'approvazione è immediata e ti spediscono tutto a casa in un paio di giorni. Marche da bollo ? Bollettini postali ? Non scherziamo, gente... tutto gratis !
Ora manca solo la casa, oggi ho un altro appuntamento e speriamo in bene. Altrimenti mi rivolgerò mio malgrado a questa ditta:

3 commenti:

  1. ipotesi: non è che non ci sono case libere perchè tutti vogliono andare lì? E nessuno se ne va più via?

    RispondiElimina
  2. Ah bene, vedo che hai giá fatto tutto. Tra l'altro si puó fare anche per posta o via internet : )

    RispondiElimina

Tutti sono liberi di esprimere la propria opinione commentando quanto noi scriviamo. Tuttavia qualche Anonimo preferisce ancora continuare a nascondersi dietro un commento senza firma. Questa é la nostra casa virtuale e ci fa sempre piacere sapere chi vi entra, visto che comunque la porta é sempre aperta.

Chi non vuole registrarsi puó sempre usare l'opzione OpenID.

NON sono in ogni caso tollerati commenti che possano risultare offensivi sia a chi scrive, sia a chi legge. Si prega quindi di utilizzare un linguaggio consono e soprattutto non volgare.