domenica 19 aprile 2009

Ready to go

Oggi possiamo dire che la casa finalmente ha assunto le sembianze di una splendida casa abitabile. Grazie al supporto tecnico-logistico dei nostri fidati compagni d'avventura che qui ci hanno seguito fin dalle prime mosse, nella giornata di ieri siamo riusciti a montare secondo istruzioni tutti i mobili acquistati grazie alla nostra Mastercard !
Sempre ieri abbiamo anche fatto conoscenza con una simpaticissima nonnina vicina di casa che ha abbracciato calorosamente (molto insolito) la Silvia ed anche me. Stamattina poi, dovendo fare due buchi con il trapano nel muro del suo salotto, le abbiamo nuovamente bussato alla porta e grazie ad un dolcetto l'abbiamo facilmente conquistata.
Ieri pomeriggio, una volta completato il montaggio di tutto il mobilio, abbiamo anche avuto il tempo per ospitare in casa per un aperitivo (abbiamo stappato un Prosecco di Valdobbiadene per festeggiare l'inaugurazione della casa) i nostri amici svedesi Anna e Martin; poi tutti e sei insieme abbiamo concluso la serata multilingue (inglese-svedese-italiano) da Harry's in centro città non prima di aver scoperto una piacevole multa per omesso pagamento della sosta sottocasa. In realtà Giulia e Marco si sono cuccati la multa ufficiale (in quanto avevano la macchina targata svedese a noleggio) e io e la Silvia ci siamo cuccati una multa sulla quale la trascrizione della targa italiana era errata cosicché ringraziamo sentitamente in attesa che arrivi il permesso di parcheggio per residenti.
Oggi è giunta l'ora di rientrare (temporaneamente) in Italia per porre termine al lavoro (ultimi 10 giorni per me) e per salutare tutti gli amici con i quali festeggeremo mercoledì con l'ultima pizza italiana.
Nel frattempo postiamo qualche foto della nostra casa, in attesa di completarla nei prossimi mesi.



8 commenti:

  1. bè, complimenti davvero per l'organizzazione... ma ancora non abbiamo capito se avete un lavoro lì o se siete partiti all'avventura e ve lo dovete trovare..
    Micky

    RispondiElimina
  2. Festeggiamenti ? Pizza ? Dove, come e quando ? ^__^

    RispondiElimina
  3. Very very lovely, my dears! Cheers, Giovanni

    RispondiElimina
  4. @ icky: siamo venuti qui in gennaio per valutare le possibilità di lavoro, io l'ho trovato e Gabriele ha fatto un colloquio con possibilità concrete di iniziare a fine estate... ma seguirà a breve un post con il riassunto della storia !

    RispondiElimina
  5. Complimenti, lavori eseguiti a tempo record....veramente tutto fatto a tempo record!Sembra molto spazioso e luminoso l'appartamento.
    Curiosa coincidenza, mi ricordo che al primo giorno di trasloco a trieste quando sono andato all'università ho trovato anch'io la multa sottocasa!!!! Poi mai più prese però...

    RispondiElimina
  6. Ma...sbaglio o quello è il Mac utilizzato all'ultimo corso di Thunderstorms? :D
    Un salutone e un grande in bocca al lupo a Gabriele e Silvia!

    RispondiElimina
  7. @ Francesco: esattamente quello ;-)

    RispondiElimina

Tutti sono liberi di esprimere la propria opinione commentando quanto noi scriviamo. Tuttavia qualche Anonimo preferisce ancora continuare a nascondersi dietro un commento senza firma. Questa é la nostra casa virtuale e ci fa sempre piacere sapere chi vi entra, visto che comunque la porta é sempre aperta.

Chi non vuole registrarsi puó sempre usare l'opzione OpenID.

NON sono in ogni caso tollerati commenti che possano risultare offensivi sia a chi scrive, sia a chi legge. Si prega quindi di utilizzare un linguaggio consono e soprattutto non volgare.