Ormai mi sto vikinghizzando, e il tempo (in questi giorni a dire il vero abbastanza freddino) non mi fa più un baffo.
Ieri insieme ad una collega ho deciso di sperimentare, nonostante gli 11°C e il venticello non proprio primaverile, quella che ha fama della migliore gelateria della zona, a Söderköping (una ventina di km a sud-est di Norrköping).
La visita all'allegro paesello meritava veramente già di per sé: verde, tranquillo, con tipiche casette in legno colorato... molto svedese insomma. Ma anche il gelato meritava proprio: nulla da invidiare rispetto alle gelaterie italiane. Quindi a chi ci verrà a trovare prossimamente non mancherà una visita allo Smultronstället !
Lo devo ancora trovare un posto che fa il gelato artigianale qui, ma esistono ???
RispondiEliminaOh yes ! Sarò io fortunata, ma oltre a questo posto a Söderköping c'è anche una gelateria molto buona a Norrköping proprio a 300 m da casa mia... un chioschetto dall'aspetto innocente ma il gelato è proprio buono. Eh i vantaggi di vivere nella Svezia di provincia :-)))
RispondiEliminaNon vedo l'ora di mangiarmi un gelato serio... dopo quaranta giorni negli States cominciano a mancarmi molte cose ed ho proprio bisogno di un bel periodo di relax nella mia futura nuova patria! Looking forward to drive up there...
RispondiEliminammmm, amarene o frutti di bosco?
RispondiEliminaBuono quando andrò in Svezia mi piacerebbe assagiarlo,Silvia
RispondiEliminaA Stoccolma c'è la gelateria italiana a Fridhemsplan, gestita da una bravissima signora siciliana, e poi c'è Montis, nella Gallerian davanti ad NK. Quando ha sentito che parlavo italiano con Eleonora l'ha fatta passare dietro il bancone e vedere dove fa i gelati (che però nel suo caso sono fatti con dei semilavorati della Fabbri).
RispondiEliminaVi consiglio moltissimo la gelateria italiana di Fridemsplan!!Il gelato è realmente artigianale e buonissimo e inoltre le persone sono gentili!
RispondiElimina