lunedì 8 giugno 2009

Il gelato più buono della regione

Ormai mi sto vikinghizzando, e il tempo (in questi giorni a dire il vero abbastanza freddino) non mi fa più un baffo. 
Ieri insieme ad una collega ho deciso di sperimentare, nonostante gli 11°C e il venticello non proprio primaverile, quella che ha fama della migliore gelateria della zona, a Söderköping (una ventina di km a sud-est di Norrköping). 
La visita all'allegro paesello meritava veramente già di per sé: verde, tranquillo, con tipiche casette in legno colorato... molto svedese insomma. Ma anche il gelato meritava proprio: nulla da invidiare rispetto alle gelaterie italiane. Quindi a chi ci verrà a trovare prossimamente non mancherà una visita allo Smultronstället !

7 commenti:

  1. Lo devo ancora trovare un posto che fa il gelato artigianale qui, ma esistono ???

    RispondiElimina
  2. Oh yes ! Sarò io fortunata, ma oltre a questo posto a Söderköping c'è anche una gelateria molto buona a Norrköping proprio a 300 m da casa mia... un chioschetto dall'aspetto innocente ma il gelato è proprio buono. Eh i vantaggi di vivere nella Svezia di provincia :-)))

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di mangiarmi un gelato serio... dopo quaranta giorni negli States cominciano a mancarmi molte cose ed ho proprio bisogno di un bel periodo di relax nella mia futura nuova patria! Looking forward to drive up there...

    RispondiElimina
  4. Buono quando andrò in Svezia mi piacerebbe assagiarlo,Silvia

    RispondiElimina
  5. A Stoccolma c'è la gelateria italiana a Fridhemsplan, gestita da una bravissima signora siciliana, e poi c'è Montis, nella Gallerian davanti ad NK. Quando ha sentito che parlavo italiano con Eleonora l'ha fatta passare dietro il bancone e vedere dove fa i gelati (che però nel suo caso sono fatti con dei semilavorati della Fabbri).

    RispondiElimina
  6. Vi consiglio moltissimo la gelateria italiana di Fridemsplan!!Il gelato è realmente artigianale e buonissimo e inoltre le persone sono gentili!

    RispondiElimina

Tutti sono liberi di esprimere la propria opinione commentando quanto noi scriviamo. Tuttavia qualche Anonimo preferisce ancora continuare a nascondersi dietro un commento senza firma. Questa é la nostra casa virtuale e ci fa sempre piacere sapere chi vi entra, visto che comunque la porta é sempre aperta.

Chi non vuole registrarsi puó sempre usare l'opzione OpenID.

NON sono in ogni caso tollerati commenti che possano risultare offensivi sia a chi scrive, sia a chi legge. Si prega quindi di utilizzare un linguaggio consono e soprattutto non volgare.