sabato 6 giugno 2009

Tornado

Quante volte vi è capitato di ricevere una telefonata nel cuore nella notte perchè avevate distrattamente lasciato acceso il cellulare ? A me è capitato oggi. In realtà erano appena le 7 di mattina, ma essendo sabato ero ancora nel mondo dei sogni. A chiamare era la dolce metà dall'altra parte dell'Oceano e nel bel mezzo delle pianure del Nebraska, che si era completamente dimenticato del fatto che oggi non lavoro. 
Ma c'era un buon motivo, anzi ottimo: il progetto di ricerca di cui fa parte (www.vortex2.org) dopo circa 1 mese di tentativi andati a vuoto, è finalmente riuscito nell'impresa attesa da ben 15 anni: posizionare strumenti e sensori sul percorso di un tornado. I dati che hanno raccolto oggi sono veramente incredibili, e le prime foto spettacolari. Well done guys !

Foto di Gabriele Formentini

Foto di Will Gray

3 commenti:

Tutti sono liberi di esprimere la propria opinione commentando quanto noi scriviamo. Tuttavia qualche Anonimo preferisce ancora continuare a nascondersi dietro un commento senza firma. Questa é la nostra casa virtuale e ci fa sempre piacere sapere chi vi entra, visto che comunque la porta é sempre aperta.

Chi non vuole registrarsi puó sempre usare l'opzione OpenID.

NON sono in ogni caso tollerati commenti che possano risultare offensivi sia a chi scrive, sia a chi legge. Si prega quindi di utilizzare un linguaggio consono e soprattutto non volgare.