giovedì 30 dicembre 2010

Come dentro un film

In questo nevoso inverno svedese a volte mi ritrovo a pensare all'avventura che nei mesi di maggio e giugno 2009 ha vissuto negli Stati Uniti d'America e che è stata in parte raccontata all'inizio di questo blog proprio quando Silvia aveva dovuto iniziare la sua vita in Svezia da sola mentre io mi ero unito ad un gruppo di ricercatori e scienziati americani nel più grande progetto di ricerca mai realizzato al mondo allo scopo di scovare i segreti che ancora si nascondono dietro i tornado, uno dei fenomeni più spettacolari e pericolosi della Natura.
Dopo anni trascorsi a macinare miglia e miglia sotto le ruote, dormire in motel, e vivere la quotidiana sfida con la Natura, Sean Casey un registra americano che ha dedicato cinque anni della sua vita per cercare di catturare nelle immagini della sua videocamera a formato gigante IMAX la nascita e la vita dei tornado, finalmente il 18 marzo 2011 uscirà in America il risultato di tanti sforzi. Un film che racconta la storia la sua storia e quella dei ricercatori del progetto VORTEX2, un'avventura scientifica mozzafiato.
Oggi è per me un onore presentarvi il trailer del film Tornado Alley in cui al minuto 1:15 vengo inquadrato mentre con un collega dispongo sul percorso del tornado una piattaforma con dei sensori meteorologici. Adesso aspettiamo con ansia l'uscita del film !

8 commenti:

  1. Complimenti!!! Deve essere stato fantastico!
    :-) E' l'intraprendenza che ci porta da qualche parte, nella vita!!!
    Voi ne siete l'esempio!

    Vedrò sicuramente il film quando uscirà: mi affascina moltissimo!!!

    RispondiElimina
  2. E' incredibile!!!!

    Visto in video sembri quasi una persona seria!!!

    RispondiElimina
  3. Alla notte degli oscar:

    Per il miglior attore non protagonista the winner is:....

    Auguri
    Giuseppe

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora che esca anche in Italia!

    Buon 2011 a tutto il trio ;-)

    RispondiElimina
  5. Meraviglioso! Il trailer mi ha messo i brividi, spero di poter vedere presto questo film. Buon anno nuovo!

    Barbara

    RispondiElimina

Tutti sono liberi di esprimere la propria opinione commentando quanto noi scriviamo. Tuttavia qualche Anonimo preferisce ancora continuare a nascondersi dietro un commento senza firma. Questa é la nostra casa virtuale e ci fa sempre piacere sapere chi vi entra, visto che comunque la porta é sempre aperta.

Chi non vuole registrarsi puó sempre usare l'opzione OpenID.

NON sono in ogni caso tollerati commenti che possano risultare offensivi sia a chi scrive, sia a chi legge. Si prega quindi di utilizzare un linguaggio consono e soprattutto non volgare.