sabato 9 aprile 2011

I nuovi nati di Norrköping

Riconoscete qualcuno tra queste foto?
Il giornale di Norrköping ogni sabato pubblica le foto dei nuovi nati e tutti hanno l'usanza di inviare la propria foto o farsi fotografare appositamente a tal scopo.
Qual'è la prima cosa che vi viene in mente mentre guardate queste foto? Beh a me è saltato subito all'occhio il numero di bambini presenti in ogni singola famiglia...
Se siete curiosi e volete vedere gli scatti delle altre settimane questo è il link.

11 commenti:

  1. Che belli che siete! :-)
    Sonia

    RispondiElimina
  2. Che bello!
    Un altro pianeta, dove avere un bimbo è qualcosa da condividere e non di cui vergognarsi, specialmente coi datori di lavoro...
    Sara

    RispondiElimina
  3. è una vera festa x tutta la popolazione, giustamente!

    RispondiElimina
  4. Vi ho trovati...come ve lo dirò un'altra volta.
    Il tempo è volato perchè, in pochi minuti, ho assistito al vostro arrivo in Svezia e ritrovati con una nuova casa e con un bimbo.
    Bellissimo!!!
    A presto

    RispondiElimina
  5. Io direi che da notare c'e' anche l'eta' dei genitori. O gli svedesi sembrano tutti piu' giovani oppure fanno figli molto prima degli italiani.

    RispondiElimina
  6. Anche la Gazzetta di Parma lo fa.. vengono loro a fare le foto in maternità. In effetti però è decisamente più raro vedere famiglie numerose...

    RispondiElimina
  7. Bellissimi tutti e tre!
    Per il numero di figli, in effetti, noi 6 saremmo ampiamente nella media.
    Basti dire che il familjebiljett sui mezzi pubblici comprende 2 adulti e un massimo di 4 bambini e nel biglietto del bus da Skavsta a Norrkoping ogni adulto ha diritto a portare gratuitamente 2 figli.

    RispondiElimina
  8. Salve, io vorrei capire una cosa che non mi è chiara: in Svezia vige lo Jus Solis? Intendo dire: il bimbo come il vostro, nato in Svezia da due genitori entrambi italiani, ha anche cittadinanza svedese oppure no?

    Comunque complimentoni

    Francesca

    RispondiElimina
  9. @ Francesca: no, vige lo ius sanguinis, come in Italia dopotutto.

    RispondiElimina
  10. Che belloooooo!!!
    Vi ho fatto un pò di pubblicità passa sul mio Blog!!

    RispondiElimina

Tutti sono liberi di esprimere la propria opinione commentando quanto noi scriviamo. Tuttavia qualche Anonimo preferisce ancora continuare a nascondersi dietro un commento senza firma. Questa é la nostra casa virtuale e ci fa sempre piacere sapere chi vi entra, visto che comunque la porta é sempre aperta.

Chi non vuole registrarsi puó sempre usare l'opzione OpenID.

NON sono in ogni caso tollerati commenti che possano risultare offensivi sia a chi scrive, sia a chi legge. Si prega quindi di utilizzare un linguaggio consono e soprattutto non volgare.