lunedì 4 gennaio 2010

Vergognosamente oltre i 110 !

Li aspettavamo da tempo i risultati del TOEFL, da quel sabato pomeriggio di dicembre in cui sfiniti dal famoso test di inglese, tornammo a casa da Stoccolma sotto una bufera di neve. Finalmente oggi sono arrivati i tanto attesi risultati. Tenendo in considerazione che il massimo del punteggio è 120, mentre il punteggio richiesto per l'accesso all'università è 79, è necessario premettere che io e la Silvia avevamo fatto una scommessa: se Silvia avesse preso più di 100 non avrebbe mangiato più cioccolato per un mese. Da parte mia, poi, non vi era alcuna speranza di competere con lei visto che notoriamente il suo inglese è molto buono: la mia vera sfida era con il test vero e proprio.
Nei giorni precedenti il test avevo cercato di leggere ed ascoltare il maggior numero di cose possibili in lingua inglese e pochi giorni prima avevo fissato il mio obiettivo a 90, mentre Silvia non aveva avuto il tempo di prepararsi se non il giorno prima dell'esame.
Da questo eravamo usciti distrutti, specie per la difficoltà di mantenere la concentrazione per oltre quattro ore, ma anche contenti, seppur avessi personalmente trovato il test più difficile rispetto ai possibili esempi che si possono trovare qui e là sul web.

Ebbene... Silvia ha perso la sua scommessa in quanto ha superato "vergognosamente" i 110 e, anche se ha perso, sarà praticamente impossibile tenerla lontana dal suo amato cioccolato... Ma anche io ho vinto la mia scommessa personale superando il test con quasi 100 punti.
Tutto bene quel che finisce bene ! Adesso non ci resta che completare l'application per la nostra università, che ci vedrà impegnati nel prossimo agosto... maggiori dettagli prossimamente !

10 commenti:

  1. Complimentoni!! Come vorrei avere già anch'io un TOEFL/IELTS!!! Però prima prenderò la triennale, và..
    Vi invidio ancora di più! :)

    RispondiElimina
  2. Leggere di voi è sempre una ricarica di energia! Grazie ;)

    RispondiElimina
  3. Bravi davvero, ma non avevo dubbi sul largo superamento del minimo richiesto.
    Complimenti.
    Rosy

    RispondiElimina
  4. E vorrei ben vedere! Se non prendevate almeno 100 non vi invitavo più a casa :)!
    A parte gli scherzi, non avevo proprio dubbi.
    PS la "genietta" potrà sempre ingozzarsi di gelato al caramello.

    RispondiElimina
  5. E' il caso di dire "CONGRATS!!!" allora!! Davvero complimenti! ;)

    RispondiElimina
  6. Complimenti ragazzi... Ma come mai i risultati sono arrivati così velocemente? Considerando che ci son state anche le vacanze di mezzo...

    RispondiElimina
  7. Complimenti ragazzi!!!!!!!!!!
    Se volete vi mando la cioccolata svizzera.... posso?????????
    pat

    RispondiElimina

Tutti sono liberi di esprimere la propria opinione commentando quanto noi scriviamo. Tuttavia qualche Anonimo preferisce ancora continuare a nascondersi dietro un commento senza firma. Questa é la nostra casa virtuale e ci fa sempre piacere sapere chi vi entra, visto che comunque la porta é sempre aperta.

Chi non vuole registrarsi puó sempre usare l'opzione OpenID.

NON sono in ogni caso tollerati commenti che possano risultare offensivi sia a chi scrive, sia a chi legge. Si prega quindi di utilizzare un linguaggio consono e soprattutto non volgare.