Oggi è il "vårdagjämningen", ossia il primo giorno di primavera o meglio ancora l'equinozio di primavera. Stamattina guardando fuori dalla finestra però ho dovuto rivedere il mio concetto di primavera... temperature di qualche grado sopra lo zero, cielo coperto e un po' di pioggia che verso la tarda mattinata si è trasformata per qualche minuto in pesanti fiocchi di neve bagnata.
La primavera italiana per ora è ancora lontana, tuttavia il ritorno di molti uccelli che si fanno sentire sempre di più al mattino ed alla sera ed il "canto" dei gabbiani che volteggiano in cielo durante il giorno, sono tutti segni che il tempo passa e la natura si sta lentamente risvegliando emergendo dalle pesanti coperte della neve invernale. Proprio la neve... quella che si sta sciogliendo ad un ritmo sempre più veloce in questi giorni. Finalmente dopo i marciapiedi, sono emerse anche delle belle chiazze di erba nelle aiuole e nei giardini. Adesso staremo a vedere quanto resisteranno i cumuli di neve più alti...
Nel frattempo oggi, 21 marzo, ricorre anche un'altra data che mi piace ricordare... sono trascorsi esattamente 21 mesi da quel primo giorno d'estate di quasi due anni fa in cui sposai la mia adorata "aliena". Da quel giorno sono successe tante cose e la nostra vita è stata rigirata come un calzino, "upp och ner" come dicono qui. Quel giorno un amico scattò una foto a cui siamo molto legati perché rappresenta un po' il nostro modo di essere, "alla ricerca sempre di nuove avventure", una fotografia che oggi vogliamo condividere con tutti voi, amici vecchi e nuovi.
Buon anniversario! (come si dirà in svenska?)
RispondiEliminaSerata romantica a cui seguirà proiezione di "Ho sposato un aliena" con Dan Akroyd e Kim Basinger?
Per la par condicio Mauro Boffardi ha scoperto che in svedese la parola "gift" significa sia "matrimonio" che "veleno".
100 di questi giorni.
Auguri.
RispondiEliminaè la vostra torta nunziale quella?
una trovata geniale :)
ancora tanti Auguri.
@Top Gun: yes !
RispondiEliminaAuguri! :-)
RispondiEliminaMarco
Auguri, buona primavera..e non mi riferisco solo alla stagione.
RispondiEliminaAuguri per l'anniversario... sulla primavera parliamone visto che qui siamo una coltre di neve non indifferente :D
RispondiEliminaMille di questi mesi...weh, il testimone vigila da lontano eh
RispondiEliminatanti, tanti auguri!!! :-)))
RispondiEliminap.s. qui ieri ha nevicato quasi fino a sera... ma oggi splende un bellissimo sole. forza, ci siamo quasi!!!
g
In realtà l'equinozio non era ieri ma Sabato alle 17:32 (http://it.wikipedia.org/wiki/Equinozio) ma l'importante è che forse alla fine la primavera sta arrivando anche a Firenze!
RispondiEliminaAuguri (in ritardo) per il vostro anniversario!!
Ma la sposa nella torta è una petomane? Tanti auguri davvero allora!
RispondiEliminaRoxette
@Roxette: non so che abitudini abbia tu... noi cacciamo tornado... quindi quello era proprio un tornado !
RispondiElimina