giovedì 15 ottobre 2009
Tennis !
Giusto per non fossilizzarci e vegetare sul divano nel lungo inverno svedese, abbiamo deciso di continuare anche qui una buona abitudine che avevamo in Italia, ovvero andare a giocare a tennis. Grazie anche agli orari umani del mio nuovo lavoro, siamo finora riusciti a mantenere un buon ritmo di una volta alla settimana.
L'impianto è veramente ben organizzato, con 6 campi coperti oltre a quelli scoperti estivi, più altrettanti campi da badminton (che qui sembra essere uno sport abbastanza diffuso e che ci siamo ripromessi di provare tra qualche mesetto). E poi, immancabile, il locale per la "fika" e un fornito negozio di attrezzatura sportiva.
Ma la cosa fantastica è che praticare un'attività sportiva è incentivato dallo stato, o nel mio caso dalla regione: ogni dipendente ha diritto a 1500 SEK all'anno (circa 150 euro) da spendere per l'esercizio di attività sportive che includono tra l'altro (cito direttamente): spinning, ginnastica, nuoto, sport con la racchetta (pingpong, tennis, badminton, squash), sport di squadra (pallavolo, calcio, pallacanestro, pallamano, bandy), tai-chi, qi gong, ballo liscio. Inoltre (udite udite !) sono compresi: massaggi, agopuntura, massaggio e cura plantare, corsi antifumo e consulenze nutrizionali.
Quindi perchè no ? Tennis !
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Anche la mia azienda paga per queste cose, e secondo te troveró mai il tempo di andarci... uffina...
Dì la verità, che intendevi con locale per la "fika"? xD
Scusa, ma ho riso mezz'ora quando l'ho letto x°°°°D
davvero ragazzi, non so più se ridere o piangere!
Posta un commento