La giornata é stata dedicata alle spiagge. Avevo studiato a tavolino le mete principali ma poi lungo la via ogni spiazzo a bordo strada che lasciava intravedere tra le palme il mare azzurro, é stato buon per effettuare uno sosta e scattare qualche foto. Alcune spiaggie mi hanno ricordato un po' la Florida, tuttavia il disordine generale, l'incuria qui e lá e la fatiscenza dei chioschi che costeggiano alcuni tratti di costa sono tutt'altra cosa. Ma sono proprio queste taverne che si reggono a mala pena in piedi, con le sedie tutte diverse ed il fumo del barbecue sempre acceso, a rendere l'atmosfera dei Caraibi particolare.
Le palme lasciano cadere le noci di cocco che con un tonfo sordo affondano nella sabbia e dove inizia la boscaglia e finisce la spiaggia ho potuto vedere anche diverse iguane, addirittura tre in un colpo solo mentre scappavano arrampicandosi su un alberbo ricurvo. Devono essere molto popolari da queste parti, tanto che di notte sulle strade penso facciano purtroppo la fine dei canguri in Australia (ne ho viste almeno tre schiacciate ai bordi della strada).
Una volta rientrato alla guesthouse "Tre Palmas Inn" in riva al mare mi sono tolto lo sfizio di starmene un'oretta a dondolarmi su un'amaca penzonlante tra due palme nel giardino della proprietá: uno dei miei sogni favoriti... il tutto accompagnato da una birra Corona e dalla lettura del libro prescelto per questo viaggio "La vera storia del pirata Long John Silver" che tra l'altro é di uno scrittore svedese Bjorn Larsson. Cosa chiedere di piú?
3 commenti:
in bocca al lupo uomo degli spettacoli della natura,
non ti riconosco quasi cosi abbigliato e cosi spaparanzato!!!
Un'altra avventura da raccontarci nell'attesa dell'eclisse.
Bellissimo il libro scelto, perfetto per l'atmosfera del luogo! Björn Larsson è uno dei "motivi" che mi hanno spinta a iniziare a studiare svedese. Ho avuto anche la fortuna di incontrarlo qui in Italia, parla perfettamente la nostra lingua... io per adesso mi accontento di passare le sere dopo il lavoro a fare a pugni con una lista di partikelverb che dovrei imparare prima di giovedì!
Sonia
Bellissime foto e bello anche l'entusiasmo con cui scrivi.
Posta un commento