martedì 29 ottobre 2013

Aurore Boreali: il nostro video

Dopo la tempesta di vento di questa notte, ecco che torna il Sole fuori dalla finestra, un Sole in piena attivitá in questi giorni. Almeno tre esplosioni sulla sua superficie sono state di livello X (piuttosto elevato) e daranno luogo ad abbondanti aurore boreali alle alte latitudini in questo periodo. 
In questi giorni siamo riusciti finalmente a terminare un video relativo ai nostri viaggi a caccia di aurore boreali nella Lapponia svedese che ogni anno organizziamo.
Quest'anno siamo giunti alla quarta edizione del viaggio di gruppo (quasi al completo) e con diverse altre date disponibili per viaggi in autonomia da inizio dicembre a fine marzo. Ecco a voi il video, meno di due minuti che speriamo vi possano emozionare. Tutte le foto sono state scattate durante le nostre esperienze artiche di questi anni.
Se lo volete vederlo in alta definizione questo é il link. Alzate il volume e lasciate che siano le immagini a parlare.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

difficile concentrare tutto in pochi attimi! ma questo video è fantastico, con la musica poi è ..........commovente! uno "spicchio" di giorni indimenticabili!!

grazie
un abbraccio

Piera

Anonimo ha detto...

Fantastiche le aurore boreali! Peccato che non le ho mai viste... Vorrei sapere a quale parallelo/meridiano minimo si vedono bene le aurore boreali? Ingrid

Anonimo ha detto...

... Che non ho mai visto le aurore boreali intendo dal vero. Ingrid