mercoledì 20 aprile 2011

La Siemens cerca personale

Oggi leggendo il giornale di Norrköping via web (giusto per tenersi informati su quello che succede a casa) ho visto che la prima notizia riguardava la Siemens ed ho pensato bene (come abbiamo fatto alcune settimane fa per dei posti di dottorando di ricerca disponibili) utilizzare le pagine di questo blog per veicolare la notizia.
Nell'articolo si parla appunto della Siemens che nel corso dei prossimi anni dovrà assumere circa 900 persone, di cui ben 450 a Finspång che è un paese a pochi chilometri da Norrköping.
Il personale viene cercato nel settore dello sviluppo, vendita e consegna delle turbine. L'esperienza richiesta è principalmente ingegneristica nel settore dell'energia, della meccanica, degli impianti elettrici, delle tecniche industriali e dell'economia.
In questo momento sono una sessantina i posti disponibili in tutta la Svezia di cui circa una trentina a Finspång. La pagina di ricerca dei posti disponibili è in inglese ma se non mi sbaglio la descrizione dettagliata dei singoli lavori è in svedese ma con l'aiuto di Google Translate non sarà difficile capire di cosa si parla.  Per inviare il curriculum bisogna registrarsi. In bocca al lupo. 

3 commenti:

Xanekros ha detto...

Però! Fossi già laureato mi fionderei lì, peccato mi manchino ancora 2 anni e mezzo. Ho notato che anche a Norrköping c'è richiesta nel settore della meccatronica (perlopiù sistemisti) e la cosa non può che farmi piacere (sono un grande appassionato della Svezia e della cultura scandinava da parecchio tempo). Magari quando deciderò di trasferirmi, verrò a stare proprio a Norrköping, quindi avrete un altro Padovano/Genovese a tenervi compagnia!

Anonimo ha detto...

Ciao, non sono interessato a trasferirmi, ma volevo avvisarvi che a me i link non funzionano (The requested operation is not available.). Che sia Firefox?
Saluti from Italy.
Marco

Riccardo ha detto...

Crepi (il lupo)!
Grazie della segnalazione, gli sto dando un'occhiata (i link a me funzionano).