domenica 14 agosto 2011

Una dura giornata di lavoro

I giorni passano e la squadra di pittori (Silvia, Michele e il sottoscritto) lavora alacremente anche grazie al tempo che in questo periodo è piuttosto clemente con giornate di Sole (ma mai troppo caldo) che si alternano a giornate nuvolose (ma senza pioggia). Oramai la dipintura della casa è diventata una sfida personale per tutti e tre i soggetti ed ognuno a suo modo cerca il proprio limite... Silvia si cimenta in sessioni interminabili di pittura con pupo al seguito in seggiolina dondolante, Michele cerca di vincere la paura del vuoto e dall'alto dell'impalcatura adocchia tra una pennellata e l'altra tutte le vicine svedesi che prendono il Sole, il sottoscritto cerca di alzarsi sempre più presto al mattino in modo tale da uscire dal lavoro sempre prima per poter dedicarsi al "secondo lavoro" e dar man forte ai due stakanovisti.
Così dopo i primi cinque giorni di lavoro la facciata sud della casa è completa in tutte le sue parti (sottotetto, cornici delle finestre, ecc.) con due mani di colore e diverse altre parti del piano terra hanno già ricevuto la prima mano di grigio. Con il completamente della facciata sud si è posto il problema dello spostamento dell'impalcatura sul lato ovest dove la casa è più alta avendo anche il triangolo in alto sopra il secondo piano. Così sabato pomeriggio non sufficientemente stanchi dalla dura giornata di lavoro, io e Michele ci siamo cimentati nello smontaggio e rimontaggio dell'impalcatura. Grazie alla bella giornata di Sole ho avuto l'idea di mettere una macchina fotografica a riprendere la scena facendole scattare una fotografia ogni minuto. Ecco a voi il risultato: tre ore di lavoro condensate in 30 secondi di filmato !


In questo secondo montaggio abbiamo ovviamente fatto tesoro dell'esperienza accumulata e così questa impalcatura è risultata estremamente solida grazie ai quattro punti di ancoraggio alla casa e dà un ottimo senso si sicurezza anche quando si sale all'ultimo piano !



5 commenti:

Martino ha detto...

Ciao! scusate se non rispondo al post. avevo inviato una mail a Silvia (sono lo studente di med).Sicuramente non avrai avuto tempo.Scrivevo per assicurarmi che fosse arrivata la mail e che non fosse inciampata in reti di antispam! :D grazie e scusatemi! :D

Carin ha detto...

Che bravi! Abbiamo dipinto la nostra casa, molto più piccola qualche anno fa, ed era proprio un lavoraccio! Mi piace tanto il colore!

antonietta ha detto...

siete da ammirare e x Brunetta siete uno schiaffo morale...altro che fannulloni...bravi!

Giulia ha detto...

Filmato divertentissimo! Bravi!

Pinguino svedese ha detto...

Bellissima...Siete dei mattacchioni di prima fascia...
Per cui continuate a inondarci di consigli e foto,...e un bacione a Galileo!

http://dallasveziacoipinguini.blogspot.com