giovedì 25 agosto 2011

Blogfesten 2011 a Norrköping

ATTENZIONE POST MODIFICATO: DUE POSSIBILI DATE PER LA BLOGFEST
Quest'anno la Blogfesten si sposta dalla capitale alla provincia ed in particolare nell'Östergötland a Norrköping, la nostra città. Dopo l'esordio del 2009 dove un manipolo di precursori si trovarono in una fredda Stoccolma a trascorrere assieme qualche ora di relax e racconti e dove per la prima volta arrivarono alcuni amici direttamente dall'Italia, il 2010 ha visto ufficialmente la Blogfesten debuttare alla grande con una straordinaria partecipazione di blogger da tutta la Svezia per una festa che si è protratta anche alla domenica, fatto che ha permesso ai superstiti di approfondire le reciproche conoscenze e rafforzare le amicizie.
Quest'anno abbiamo pensato che forse sarebbe stato bello scoprire anche una città della provincia  dove si respira forse un'aria più svedese di quanto spesso si abbia nella cosmopolita capitale svedese. La prima scelta ovviamente è ricaduta sulla nostra città, ma chissà che questa novità non apra le porte per iniziare un viaggio in una Svezia "di provincia" che da città a città chissà dove ci porterà nel corso dei prossimi anni.


L'appuntamento quindi è fissato in prima opzione per sabato 15 ottobre 2011 a partire dalle ore 10-11 e in seconda opzione per sabato 29 ottobre 2011. Ovviamente, per chi lo desiderasse, come successo l'anno scorso ci sarà la possibilità di prolungare la festa alla domenica. Decideremo in base al numero delle preferenza che verranno espresse dai vari partecipanti nella lista Doodle.
Come per l'edizione del 2010 anche quest'anno abbiamo preparato una lista dove è possibile segnare la propria presenza. Vi invitiamo ad iscrivervi scrivendo il nome, il numero di persone tra parentesi e il blog.
Abbiamo anche preparato una pagina Facebook dedicata agli eventi della Blogfesten oltre a tutte le info sulla Blogfesten 2011 c'è spazio per le passate edizioni. Invitiamo quindi tutti coloro che vi hanno preso parte nel 2009 e 2010 a pubblicare le loro testimonianze (con magari i link ai post scritti nei vari blog) e delle fotografie. Sarà una specie di diario dei ricordi a futura memoria...
Vi aspettiamo numerosi !

P.S. Invitiamo tutti i blogger italo-svedesi a pubblicizzare l'evento anche sul proprio blog come abbiamo fatto anche negli anni precedenti.

3 commenti:

Kata ha detto...

La data è già decisa decisa? Il weekend dopo non si può? :(
Noi torneremo in Svezia dal viaggio di nozze proprio quel weekend... Il fine settimana dopo non potete?

MG ha detto...

Complimenti per il blog, ne ho aperto uno anche io(Inghilterra), niente svezia ma mi piacerebbe visitare o svezia o finlandia(differenze fondamentali?oltre alla lingua) questa primavera.
Passate pure!

angela ha detto...

bellissimo il blog e bellissima la vostra esperienza, come faccio a replicare la vostra insieme a mio marito? vorrei anche io vivere in svezia, ma trovo alcuni ostacoli: la lingua (scarsa anche in inglese), l`avere due bimbe piccole (che a quanto pare pero` rsta un problema + qui in italia) e la reale possibilita` di trovare lavoro (io sono laureata in conservazione beni culturali) mio marito e` un perito industriale ora insegnante di nuoto( secondo voi abbiamo qualche possibilita`? intanto continuo a leggervi e a sognare questo posto a misura nostra.