sabato 24 marzo 2012

Tempo di passeggiate !

E' primavera ! In queste ultime due settimane le temperature sono state particolarmente clementi e ci sono state regalate delle giornate di sole splendido che sarebbe stato un peccato trascorrere in casa. Già da tempo pregustavamo questo momento e, nell'attesa, ci eravamo dotati di un interessante ed utile libretto:


Lo scorso finesettimana ci siamo quindi attrezzati a dovere ed iniziato ad esplorare i sentieri più belli dell'Östergötland: meta della prima uscita il lago Glottern, appena a nord di Norrköping. L'acqua del laghetto era ancora parzialmente ghiacciata ma si poteva intuire l'inizio del risveglio della natura dal cinguettio degli uccellini e altri rumori di animali che però non abbiamo avuto la fortuna di avvistare. Galileo, dall'alto del suo zainetto da escursione, sembra abbia apprezzato la prima uscita della stagione !

Abbiamo iniziato con un percorso semplice di pochi chilometri, ma per i mesi a venire c'è proprio di tutto, fino a passeggiate di 4-5 giorni con pernottamenti intermedi: chissà se arriveremo a tanto... Abbiamo tutta l'estate per cimentarci nell'impresa e coinvolgeremo anche tutti coloro che vorranno venire a trovarci in Svezia !

1 commento:

Eiluned Beltane ha detto...

Vedo con piacere che anche in Svezia l'arrivo della primavera corrisponde a un desiderio di muoversi, immergersi nella natura, uscire, scoprire ...

Anche qua in Slovenia da qualche settimana anche io, oltre alle solite gite per cittadine, e approfitto per scoprire qualche collina ... E fa piacere vederle piene di genitori con bimbi piccoli!