lunedì 8 ottobre 2012

Di ritorno dalla Blogfesten 4

E' lunedì e si riprende la vita "feriale"... ieri sera siamo rientrati da una bellissima due giorni a Stoccolma per la immancabile Blogfesten che quest'anno è giunta alla quarta edizione.
Grazie all'ospitalità di Mauro e della sua azienda (che ringrazio pubblicamente), abbiamo avuto a disposizione uno splendido attico al 18 piano di uno dei quattro grattacieli gemelli che si trovano in pieno centro a Stoccolma a fianco di Sergels Torg. 


La vista da lassù è qualcosa di splendido e grazie allo splendido sole, il panorama ha reso ulteriormente piacevole la giornata. I blogger e simpatizzanti presenti erano parecchi, ma quello che sicuramente dava più nell'occhio è stato il numero di bambini di ogni età presenti. Io sinceramente ne ho perso il conto, ogni famiglia ne aveva uno o più di uno (fino ad un massimo di quattro de "Gli affollati"), ma devo dire che si sono comportati tutti molto bene. Un bravo ai bimbi ed anche ai genitori che a turno si sono dati da fare per sovra-intendere alle attività ludiche dei piccoli.
Così il pomeriggio è trascorso, come sempre avviene in queste occasioni, tra chiacchiere, confronti, pensieri, ricordi, progetti, idee... insomma un po' di tutto. Ma un'altra cosa mi ha sorpreso un po': il numero di blogger presenti provenienti dalla "provincia" ha letteralmente "surclassato" i blogger della "capitale"... Norrköping, Linköping, Eskilstuna, Uppsala, Umeå, Söderköping (mi sono dimenticato di qualcuno?)... se non fosse per il panorama dal 18° piano del grattacielo e per il fatto che una gita a Stoccolma ce la facciamo sempre volentieri... ;)
Ecco qualche foto comunque per chi non ha potuto venire e per chi non c'era. Arrivederci alla Blogfesten 5 !

P.S. visti i primi commenti vorrei subito chiarire che non era mio intento alcuno fare polemica sui blog provinciali/stoccolmesi... tutto è andato benissimo e siamo stati benissimo !







4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bisognerebbe anche dire che tutti o quasi i blogger di Stoccolma, erano impegnati con il teatro.

Mauron ha detto...

"vinto"? "surclassato"?

"se non fosse per il panorama dal 18° piano del grattacielo e per il fatto che una gita a Stoccolma ce la facciamo sempre volentieri..."
... cosa?

Guardate che se la volete fare di nuovo a Nörrrkoping o in provincia non ci sono mica problemi! Si é giá fatto :) non ho certo spinto io per farla qui :)

Gabriele ha detto...

Vabbé dai passami la battuta Mauro... non volevo di certo fare polemica... è andato tutto benissimo e ci torniamo sempre volentieri a Stoccolma ! Grazie ancora dell'ospitalità ;)

Morgaine le Fée ha detto...

Grazie ancora! siamo stati proprio contenti di venire e incontrare (quasi tutti). Spero che l'anno prossimo il Ciccione lasci piú respiro.
Secondo me, proprio perché siamo in tanti dal 'glesbygd' (passatemela questa :D ), é piú facile trovarsi a Stoccolma, anziché viaggiare da provincia ad un'altra provincia.