mercoledì 29 agosto 2012

Blogfesten 4 !

Cari espatriati italici che vivete quassù in Svezia e ne raccontate sui vostri blog, amici, concittadini: anche quest'anno è giunta l'ora della BLOGFESTEN: il weekend del 6-7 ottobre 2012!

In occasione di questa quarta (!) edizione ci sono delle novità che speriamo vi piacciano: il ritorno a Stoccolma dopo l'esperienza in provincia della terza edizione, una sede speciale che permetta di stare assieme in libertà senza dover per forza di cose essere legati agli orari di apertura di un locale ed infine la possibilità di pernottare (per chi desidera passare anche la serata in compagnia) in un Vandrarhem.

Il ritrovo del sabato sarà in centro, in Mäster Samuelsgatan 42, dove avremo a disposizione un attico tutto per noi al 18° piano di un palazzo in cui chiacchierare, mangiare e bere, approfittare di un collegamento wi-fi (per i praticanti del blogging estremo, il live blogging) e guardarci il panorama della città. L'idea è quella del "knytkalas" ossia ognuno porta qualcosa da mangiare (finger-food) e da bere. In loco ci sono microonde per scaldare, macchine per il caffè, stoviglie ed una cucina attrezzata. Ci sarà spazio in abbondanza, anche per i più piccoli che immaginiamo saranno parecchi. Ovviamente nei dintorni ci sono anche moltissime opzioni per il take away (per i più pigri). Non è superfluo sottolineare che il locale è messo a disposizione dalla società in cui lavora Mauro che si è dovuto prendere la responsabilità dell'utilizzo dello stesso, quindi tutti siano coscienti di tale cosa, specie i genitori ;=).

Visto che nelle passate edizioni più di qualcuno si è fermato sia il sabato che la domenica, abbiamo pensato all'opportunità di pernottare in una struttura comune (per coloro che non hanno qualche amico blogger Stoccolmese che  ospita - Mauro ha due posti disponibili - o). Segnaliamo quindi il Mosebacke Hostel a Södermalm in Högbergsgatan 26 dove si può usufruire anche dei locali comuni (tra cui la cucina). Si tratta di una struttura nuova, pulita e carina e non troppo dispendiosa e ad oggi ha piena disponibilità di posti. Approfittatene prenotando direttamente tramite questo link (ci sono camere singole, doppie o camere da 5 o 7 letti). Poi ci si può anche trasferire dall'attico all'ostello in compagnia.

Per riuscire ad organizzare al meglio la Blogfesten 4 tutti sono pregati di utilizzare il solito sistema che abbiamo già sperimentato con successo nelle passate edizioni indicando quando intende partecipare (sabato, pernottamento del sabato sera al Mosebacke Hostel, domenica mattina/pranzo) indicando anche il numero di persone tra parentesi. Questo sistema ci servirà anche per poter mantenere i contatti e comunicare l'orario di ritrovo del sabato o altre info utili.

Accorrete numerosi e pubblicizzate l'evento sui vostri blog/siti con il passaparola!  Arrivederci a presto! Blogfesten è anche su Facebook.

L'organizzazione della Blogfesten 4 è curata da Mauro di Boffardi.net e Gabriele e Silvia di Onewaytosweden.



3 commenti:

Morgaine le Fée ha detto...

Va bene se porto il surströmming, vero? :D
No? vabbé.
Palt?
ci si vede!

Kata ha detto...

Noi purtroppo proprio quel weekend non ci siamo. Siamo in Italia per un matrimonio. Peccato, perché ci siamo tutti gli altri weekend... :(

Unknown ha detto...

Ciao a tutti, in quel fine settimana saremo impegnati con il teatro e non possiamo proprio mancare. La compagnia si sta preparando da quasi un anno e porteremo in scena una nostra versione di Pinocchio in italiano sottotitolata in svedese, con musica dal vivo e video, al Teater TR3 di Stoccolma, in Mariatorget, non lontano dall'ostello di cui parlate.
Anzi, è con piacere che cogliamo l'occasione per invitare tutti quanti a venire a vederci!

Ecco una descrizione dello spettacolo.

Mentre qui si trova il calendario del teatro.

Se sabato sera vorrete passare un paio d'ore insolite, ci farà molto piacere vedervi a teatro!