mercoledì 8 giugno 2011

Mai più buchi per gli accessori bagno

Con la consegna della casa che si avvicina a ritmi serrati, finalmente siamo riusciti a trovare una soluzione per gli accessori bagno. Una cosa che non volevamo fare era quella di cimentarci in buchi con il trapano sulle piastrelle dei bagni appena posate e nuove di zecca.
Così alcune settimane fa avevamo iniziato una ricerca sul web per valutare delle soluzioni alternative. Siamo così arrivati a scoprire un prodotto tedesco che si chiama "Nie wieder bohren" che per coloro che non masticano il tedesco significa "Mai più buchi". In pratica si tratta di un sistema che permette di installare tutti gli accessori bagno tramite una pasta adesiva di facile rimozione nel caso questo si rendesse necessario. Nelle nostre varie visite da Bauhaus abbiamo scoperto che tale marca è in vendita anche qui in Svezia ma che tuttavia i prezzi erano più alti rispetto a quelli disponibili nel sito tedesco. Grazie però a Bauhaus abbiamo avuto la possibilità di vedere e toccare con mano il materiale e i diversi modelli, cosa che è sempre importante quando si tratta di questo genere di acquisti.


Ma alla fine, come spesso ci accade, abbiamo acquistato gli accessori direttamente da internet sul sito del produttore usufruendo di un prezzo inferiore e di una spedizione con corriere direttamente a casa. Ieri gli accessori sono arrivati e devo dire che siamo molto soddisfatti dell'acquisto. Il divertimento adesso sarà montarli senza l'uso del trapano ! 


8 commenti:

Isabella ha detto...

Ottimo consiglio ;)

Anonimo ha detto...

Se la merda valesse soldi, i poveri non avrebbero il buco del culo”. ...

I fratelli del buco.

Athena ha detto...

Che raffinatezza caro anonimo... praticamente un duca...

Cari Silvia e Gabriele, trovo GENIALI questi accessori e cosa non da poco anche molto belli da vedere!! Ottima scelta!!
Athena

Madala ha detto...

Grazie per l'info, anch'io ho una specie di idiosincrasia per i fori nelle piastrelle (sono irreversibili... se ci ripensi non c'è rimedio!): ho provato con il nastro biadesivo, ma ad esempio il reggi-rotolo è troppo pesante e ad intervalli temporali regolari lo devo riattaccare; mi informerò se sono in vendita da qualche parte anche qui in Italia.

mirella ha detto...

Belli , mi piacerebbe capire dove si acquistano in Italia.
E' possibile avere qualche info?Grazie

giove ha detto...

fateci sapere se funzionano come promettono.
Bisognerebbe attacarne uno e poi staccarlo e vedere se la colla si può effettivamente togliere lasciando la superficie della piastrella come in origine

Stefano da Teolo ha detto...

Interessante, ottimo consiglio!

Silvia ha detto...

@ Mirella: non so dove si vendano in Italia, ad ogni modo è possibile acquistarli on-line sul sito tedesco da cui spediscono anche all'estero, proprio come abbiamo fatto noi !