giovedì 23 aprile 2009

Arrivederci - Hej då

C’erano quasi tutti i nostri amici ieri sera, e abbiamo festeggiato la nostra prossima partenza con una pizza e una torta in compagnia. Ovviamente non è stato un addio ma solo un arrivederci e un invito magari a venire in Svezia a darci un saluto di persona, visti la comodità e i prezzi stracciati dei voli. Bellissima serata, anche se con una punta di malinconia.


Come abbiamo scritto in un biglietto dedicato agli amici:

Sappiamo di essere solo all’inizio di un percorso che non conosciamo esattamente dove ci porterà. Oggi lasciamo l’Italia con molte speranze, con la convinzione che troveremo un paese molto diverso dal nostro e ciò che più ci mancherà saranno proprio gli affetti e gli amici.

Vogliamo però che la nostra esperienza possa essere di esempio per tutti coloro che hanno un obiettivo, un progetto in tasca, un’idea o un desiderio da realizzare, un’avventura da sognare, un qualcosa che possa accendere la lampadina nel cervello e far battere forte il cuore.

Per tutte queste persone il nostro messaggio è: provateci, sempre, desideratelo con tutti voi stessi, non mollate alle prime difficoltà, credeteci fino in fondo, la perseveranza e la fermezza nei vostri scopi vi porterà oltre la metà del fiume…

 Da parte nostra, non ci resta che augurare, a tutti quelli che hanno nel cuore il desiderio di seguire la nostra strada, per la Svezia o per qualche altro Paese, BUONA FORTUNA !


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Amici vecchi e amici nuovi!!!
In bocca al lupo e a presto,
Federica

gattosolitario ha detto...

Lycka till !

Anonimo ha detto...

au revoire! Giovanni

Anonimo ha detto...

Gabriele e Silvia, le vostre parole sono davvero meravigliose e commoventi! Vi auguro con tutto il cuore che i sogni che seguite siano raggiungibili!
Un abbraccio e ancora buona fortuna!!
Renata.

Massimo Previato ha detto...

Siamo stati molto felici d'aver partecipato alla serata dell'arrivederci !
Siete un punto di riferimento per tutti coloro che vorrebbero 'emulare' la vostra sfida ! :-)
Vi ser i Sverige denna sommar! ( piu' o meno tradotto bene.. ) :-D
Ciao!
Massimo & Tiziana

Anonimo ha detto...

Mi sono sempre battuta per le cose in cui credo, contro tutti coloro che con i loro preconcetti tendono a tarpano le ali, a far atterrare sogni, le speranze.
GRAZIE, un grazie di cuore perchè siete un esempio di come bisogna inseguire i propri sogni,
GRAZIE perchè lo fate apparire semplice, e la fatica e il sacrificio vi riempie non di stanchezza ma di soddisfazione,
GRAZIE per il sorriso che avete sempre sul volto e che ci ha reso un pò meno difficile salutarvi,
GRAZIE anche ai vostri genitori che, anche se non li conosciamo, sono dei grandi per avervi appoggiato in queste vostre scelte.
Ragazzi, infine un enorme in bocca al lupo, con l'augurio più sincero da chi rimane che i vostri sogni si realizzino, che troviate terreno fertile e gioioso per la vostra vita, e che incontriate nuovi sinceri amici....
...beh, non saranno mai all'altezza di quelli che lasciate ;-P ma di sicuro starete bene :-)!!
Un abbraccio di cuore,
Federica C.