lunedì 18 maggio 2009

A 100 all'ora

Da quando sono in Svezia la vita sembra scorrere così velocemente da far fatica a starci dietro. Ricapitolando gli ultimi eventi, venerdì sera sono stata invitata ad una festa di compleanno di una collega, ed è stata un'altra serata veramente multiculturale. Sabato mattina invece l'ho passato alla fiera di piante, fiori e prodotti naturali che si tiene due volte all'anno in un parco cittadino, il tutto in compagnia della proprietaria del nostro B&B preferito, con cui ormai ho stretto amicizia. Dopodichè via con la macchina verso Ensjön, un magnifico posto appena fuori dal centro città, per pranzare all'aperto, in riva al lago, con altri nuovi amici italo-finno-svedesi, e chiacchierare fino a pomeriggio inoltrato. E domenica montaggio mobili IKEA, ancora passeggiate con la mia nuova amica e collega austriaca che lavora qui da 2 anni, e riparazione del lavandino della cucina. La casa sta quindi prendendo forma, ho piantato i pomodorini e le fragole in cucina e i cumuli di cose sparse ovunque stanno pian piano scomparendo.Chi l'avrebbe mai detto che mi sarei trasformata, per forza di cose, in piccolo idraulico-falegname-orticoltore :-))) La sera poi è dedicata sempre agli esercizi di svedese, tra cui un bel po' di film da guardare e un sacco di libri da leggere: si tratta in generale di film per bambini in lingua originale, dato che è molto difficile trovare film per adulti in svedese (che sono perloppiù in lingua originale con sottotitoli in svedese). 
Insomma non posso davvero dire di sentirmi sola qui, anche se la mia dolce metà è a migliaia di km di distanza :-) Ma quando arriverà qui, avrò un sacco di cose da fargli scoprire: questo posto mi sta piacendo sempre di più ogni giorno che passa. 

4 commenti:

TopGun ha detto...

stà diventando a tutti gli effetti casa :)

forse ho già commentato qualche tuo post.
Sono un appassionato di Svezia, innamorato perso di Stoccolma.
Sono ancora in Italia ma la mia meta finale è facilmente intuibile.

Mi piace questo nuovo blog svedese e lo inserirò nella blogroll del blog insignicante che tengo io.

Buona Svezia :)

Silvia ha detto...

Sì sta diventanto proprio casa :-)
In bocca al lupo per il raggiungimento della meta finale... non posso che dirti che qui si sta bene, e che credo tu faccia un'ottima scelta !

TopGun ha detto...

eh lo so che si stà bene :)

nella mia blogroll, trovi altri blog di Italiani in Svezia se sei interessata.

Buona giornata.

gattosolitario ha detto...

La vita da espat non é veloce, ma velocissima!