lunedì 4 maggio 2009

Chi ben inizia...

Oggi primo giorno di lavoro. Alle 10 arrivo (un po' in anticipo per la curiosità e l'emozione) nel luogo indicato per le prime due ore di introduzione: si comincia con un giro illustrativo dei locali dell'ospedale, mi si assegna un ufficio condiviso con altre persone, un armadietto supergrande, chiave magnetica per l'accesso ai vari locali, cercapersone, password varie per il sistema informatico... insomma tutto quello che serve per iniziare senza problemi. La mattinata passa tranquillamente a sbrigare queste pratiche e comincio ad essere un po' preoccupata di perdermi nel labirinto dei corridoi dell'ospedale o di non ricordarmi tutto, visto che qualcosa sicuramente mi sarà sfuggito di tutte le spiegazioni in svedese :-))) Poi pranzo al ristorante dell'ospedale e poi.. si comincia ! Il primo pomeriggio lo passo a studiare cartelle di pazienti e a prendere confidenza con il sistema informatico (qui non esistono cartelle cliniche cartacee). Direi che è andata piuttosto bene, per essere il primo giorno ! Per tutta la settimana sarò nello stesso reparto (per i colleghi padovani: una specie di UGR), poi la settimana prossima si cambia. Sono un po' frastornata da tutte queste novità... per il momento la parte "medica" mi sembra affrontabile tranquillamente, quella "linguistica" è tosta... ma lunedì prossimo inizio le lezioni di svedese yippeeeee !

8 commenti:

Anonimo ha detto...

e vaiiiii !!!!!! Giovanni

Anonimo ha detto...

Grande Silvia!!
Dacci dentro e tieni alto l'onore degli Italiani!!
Sei grande!!
Un abbraccione,
Federica C.

Anonimo ha detto...

sono sicura che non avrai nessun problema, visto come te la sei cavata benone fino ad ora.
Micky

Gabriele ha detto...

Sono molto orgoglioso della mia speciale dottoressa... ero molto curioso di come sarebbe andata ed ora sono molto contento! Bravissima...

alessandro ha detto...

congratulazioni....ma ma ma ...e il cibo!!!!!!!?????

Frans Halmsson ha detto...

lenzioni di Svedese SFI o private?

Silvia ha detto...

@ Alessandro: il cibo finora niente male, nella mensa dell'ospedale si mangia benone ! Purtroppo oggi non sono riuscita ad andare alla riunione del condominio perchè ho finito tardi... kanelbullar sigh sigh !!

@ thebfive: lezioni con insegnante privato alla Folkuniversitet

alessandro ha detto...

kanelbullar? Della serie si imparano sempre per prime le imprecazioni?