sabato 21 novembre 2009

A 270 km/h

Dopo aver trascorso un paio di giornate in una Miami per noi troppo incasinata sotto tutti i punti di vista (traffico, rete stradale, difficoltà di parcheggio, costi elevati... siamo persino passati in auto di fianco a due scene del crimine con tanto di fettuccia gialla e furgone della scientifica.), siamo fuggiti per l'ultimo giorno alla ricerca di qualcosa di diverso.
Il programma infatti prevedeva il completamento della vacanza con una gara automobilistica di tipo NASCAR. Si tratta infatti dell'ultimo appuntamento del campionato 2009 e nel circuito di Homestaed a sud di Miami si aggiudicano vari titoli dalla NASCAR 400, alla 300 e ai TrackSeries (pickup). Ci siamo piazzati nel circuito a ora di pranzo per assistere a tutto il programma della giornata che prevedeva le prove e le qualifiche delle NASCAR e la gara in notturna dei pickup.

E' stato puro spettacolo, dall'intrattenimento alla gara, così diversa dalla Formula 1 a cui noi siamo abituati. E devo dire che vedere sfrecciare 36 auto alla media di 170 mph (ossia 270 km/h) fianco a fianco e a ridosso dei muri di in un anello di poco più di un miglio è parecchio divertente, e anche se a primo acchito la cosa potrebbe sembrare noiosa, vi possiamo assicurare che non lo è per nulla. Ho visto delle gare di F1 in tv di una noia mortale in confronto...
Adesso è ora di rientrare a casa, la Svezia ci attende. Abbiamo fatto il pieno di caldo e sole che ci porteremo con noi nelle valigie assieme ad una marea di ricordi, di belle avventure e nuove idee. La Florida vissuta così, diciamo pure intensamente per un paio di settimane, è una vacanza perfetta per divertirsi ma che concede anche diversi momenti di fuga dalla folla e dalle città per vivere a contatto della natura: consigliatissima.

3 commenti:

Ideandro ha detto...

Mi spiace che il viaggio sia terminato... ma tanto fra poco è Natale e potrete... andare in vacanza!!!



P.S. Quando arrivate mandatemi un saluto dal mio sito così posso scrivervi in privato... a presto!

alessandro ha detto...

foto foto foto....medaglia medaglia medaglia!

alessandro ha detto...

grazie grazie grazie!