venerdì 12 marzo 2010

Strani sospetti...

Questa sera finalmente ho avuto le conferme ai miei sospetti che mi portavo dietro da diverso tempo, diciamo pure da quando io e Silvia ci siamo conosciuti. I sospetti riguardano quella che oggi è mia moglie... e si sono materializzati in maniera più importante in due occasioni quando rispettivamente avevo capito che Silvia era riuscita ad imparare lo svedese in pochi mesi e quando mi è capitato sotto mano il suo certificato di laurea con esami.
Nel primo caso penso che non sia assolutamente normale imparare una lingua straniera, per di più ostrogota, in soli quattro-cinque mesi e in modo più che buono (tanto da superare tutti i livelli del SFI e SAS in un sol colpo). A dimostrazione di questo i pazienti che Silvia riceve in ospedale non capiscono la sua origine vista la mancanza di accenti particolari.
Nel secondo caso non mi sembra del tutto normale che su 34 esami universitari nella facoltà di medicina di Padova sul certificato di laurea ci siano solo due 28, il resto sono TUTTI 30 e 30 e lode... mi è venuto male solo a guardarlo quel certificato...
Tanto per raccontarvene un'altra che adesso mi viene in mente, se ci mettiamo a leggere un libro e partiamo a leggere la stessa pagina nello stesso momento, quando io arrivo circa a metà facciata lei già vuole girare pagina; secondo me ha due linee di scansione contemporanee, cioè legge due righe alla volta !!
Ecco, i miei sospetti sono questi: secondo me Silvia è una persona decisamente fuori dal normale, diciamo pure che potrebbe venire tranquillamente da un altro pianeta ! Ma è anche questo che mi ha fatto innamorare di lei...

E poi arriviamo a quello che è successo questa sera, quando stavamo tranquillamente cenando a lume di candelina e abat-jour (come ogni sera d'altronde). Tutto ad un tratto, nel bel mezzo della cena, mentre stavo stavo portando alla bocca una bella forchettata di una mia creazione, Silvia esordisce in tutta tranquillità, come niente fosse con questa frase: "Non capisco come voi terrestri riusciate a mangiare la frittata !". "Scusa puoi ripetere per favore?" gli rispondo io non sicuro di aver capito le esatte parole. Ma poi quando lei mi ripete parola per parola allora tutti i miei sospetti trovano finalmente la conferma che attendo da tempo: ho sposato una bella aliena !

14 commenti:

Frans Halmsson ha detto...

Ti devo dire che lo avevo notato. Primo quando ha detto di aver imparato lo svedese su quel corso in internet. Secondo quando mi è sono capitati sotto mano anche a me i suoi esami che all'inizio avevo scambiato come i giorni dei mesi di un calendario!

teo-98 ha detto...

allora devi nutrirti della sua linfa... non mollarla mai.... ma poi scusa nè.... tu tanto normale mica lo sei ... se vai a caccia di tornadi.... vedremo quando nascerà un frugoletto/a...
un abbraccio
pat

melamerito ha detto...

Ma è laureata in medicina extraterrestre? Fossi in te verificherei.
Visto i presupposti, e l'ambiente la sottoporrei ad un bell'esame di anatomia umanoide.

gattosolitario ha detto...

Bellissimo : )

alessandro ha detto...

Scommetterei qualcosa di importante sul fatto che quei due 28 rodono un pò.... Silvia...ammettilo!

Marika ha detto...

allora lei è la dottoressa per me...mi sono sempre sentita extraterrestre...non che ho super poteri...ma non sono ne svedese ne italiana ne niente...

Silvia ha detto...

@ Marika: probabilmente appartieni come me alle persone che non sono nè italiane nè svedesi ma cittadine del mondo (poi possiamo discutere di quale mondo :-)) )
Bello il tuo blog, tornerò spesso a leggerti !

Carin ha detto...

Interessante, mio marito dice la stessa cosa di me... =). Sono svedese ma sposata con un napoletano e viviamo qui in Svezia da 25 anni. Mi piace molto il vostro blog!

Unknown ha detto...

Che ridere!!! :-))) Sì, Gabriele, secondo me hai ragione. Lo svedese in pochi mesi e per di più a distanza - se non ricordo male - è da extraterrestri... o almeno da umani con una forza di volontà a dir poco aliena!

Unknown ha detto...

P.S. Ma perché agli extraterrestri non piace la frittata??? Io l'adoro, forse è per questo che il mio svedese non è ancora passato al livello successivo??? ;-)

Marco - Osio ha detto...

Gran bel post!
E complimenti a Silvia!
:-)

CarloG ha detto...

@ l'aliena: sei davvero cosi' brava come dicono? perché se è cosi la prossima volta che rimango bloccato col mal di schiena so a chi rivolgermi!!!
Ed in effetti solo un'aliena si poteva inammorare di uno con..."la testa fra le nuvole" :-))

Anonimo ha detto...

eh si quei trenta , e a padova dove medicina durissima nn regalano nulla ...paola pd

SuomenRakastaja ha detto...

Dunque tanti complimenti a Silvia per le sue abilità linguistiche e in bocca al lupo a Gabriele per i suoi ulteriori studi!

Spero di avere altrettanto successo quando inizierò a studiare finlandese all'università :)