domenica 28 marzo 2010

Un anno di One Way To Sweden

Esattamente un anno fa scrivevamo il primo post su questo nostro blog, nei giorni precedenti la nostra partenza per la Svezia. Le nostre sensazioni si potevano descrivere come un misto di eccitazione, curiosità per il futuro, incertezza, e un pizzico di tristezza per il fatto di lasciare in Italia parenti, amici e colleghi.
Mai avremmo immaginato - ma di cuore lo speravamo - che quest'anno in terra svedese sarebbe stata un'esperienza così bella ed arricchente, ricca di emozioni e nuove sfide.
Per festeggiare il "compleanno" del blog vogliamo oggi pubblicare un breve video che avevamo realizzato ancora l'anno scorso, che un po' riassume il nostro stato d'animo alla vigilia della partenza e che è dedicato a tutti coloro che, vicini o lontani, hanno fatto o fanno parte della nostra grande avventura: grazie a tutti !

10 commenti:

Morgaine le Fée ha detto...

Buon Compleanno, allora! (se si puó dire cosí) :)

Puntino ha detto...

Video molto molto carino...complimenti!
Siete da un anno in terra scandinava, contenti, entusiasti di questa nuova avventura e pieni di speranza che diffondete anche a chi vi segue e vuol realizzare un sogno...
grandi

Anonimo ha detto...

...E' da un anno che vi seguo.E seguendovi mi rassereno,mi rabbuio,mi motivo, mi arrabbio, gioisco, spero,rido...
Grazie per condividere il cammino!
Vi ho consigliati anche ai miei studenti...
Valentina
Bassano del Grappa

Muriel ha detto...

Mi associo a quanto detto da Puntino e da Valentina: il vostro blog dà voce a tutti noi che per i puù svariati motivi ci ritroviamo a condividire; da lontano ma con partecipazione, la vostra grande avventura.

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi,
il mio augurio è che possiate per lungo tempo ancora mantenervi così entusiasti della vita, giovani e freschi e desiderosi di goderla sempre insieme, come il primo giorno, perchè la vita è bella se vissuta attimo dopo attimo con serenità e gioia.
Rosy

Daniela ha detto...

ma che video bellissimo!!!! Siete stupendi :-))
giuro che se riesco a coronare il mio sogno di visitare un po' di Svezia, passo a trovarvi!!! Sarebbe un onore conoscervi di persona.

Un abbraccio da Milano

Daniela

Giuseppe ha detto...

Probabilmente ne parlerete in un prossimo post, ma dopo un' anno di vita in Sveziai? Svezia o Italia? fateci un bel bilancio.
Ciao e complimenti sempre

Saverio ha detto...

Davvero bello il filmato, mi ricorda quelli che facevamo per gli amici quando si laureavano (ma di solito in quelli c'erano diverse cosucce esilaranti)...auguri vivissimi non solo per il compleanno del sito...

silvia ha detto...

Ciao bellissimo video,e grazie per la vostra compania

Lino ha detto...

Ciao ragazzi, Silvia e Gabriele e anche il piccolo Gallileo... Strano fino a tre ore fa non vi conoscevo, ma ora alle 18,30 del 25 marzo 2011, dopo aver trovato per caso il vostro stupendo blog, sono rimasto come ipnotizzato a leggere la vostra grande avventura in terra scandinava. In queste tre ore ho ripercorso anche se in differita il vostro ultimo anno in svezia, vi devo fare i complimenti per come lo avete vissuto e raccontato... Di solito non passo il pomeriggio a farmi gli affari degli altri, ma forse perchè io e mia moglie siamo stati sul punto di valutare la situazione italiana e lavorativa per trasferirci in Svezia proprio come voi... ma alla fine non lo abbiamo fatto, beh magari perchè il lavoro stabile è arrivato, ma avvolte pensiamo: e se avessimo fatto quella scelta??? Siete grandi vi continuerò a seguire un saluto da Lino. (siracusa)