venerdì 10 aprile 2009

Ai nastri di partenza

Mancano due giorni a Pasqua. Le scatole di cartone ormai non si contano quasi più in casa. Tra meno di 72 ore saremo già in viaggio.
Lunedì di Pasquetta mentre sui nostri Colli Euganei si riverserà il mondo intero, alla ricerca di un fazzoletto di erba dove stendere la coperta del tradizionale pic-nic, noi inizieremo il nostro primo viaggio verso la nuova dimora.
Da domani si inizia a fare sul serio. I pacchi già riempiti verranno sigillati e quelli che rimangono ancora da fare lo saranno. Poi inizieremo a riempire ogni singolo centimetro cubo dell'auto con la quale divideremo tre giorni di viaggio e un passaggio in traghetto.
Ad attenderci però il 15 pomeriggio ci sarà la nostra nuova città: Norrköping e l'appartamento che la Silvia è riuscita a trovare.
Da meteorologo non posso non documentarmi del tempo che troveremo lungo la strada. E così ad oggi, la situazione è tale che nel primo giorno di viaggio non troveremo pioggia se non qualche piovasco o rovescio nel pomeriggio tra Austria e bassa Germania ma in un quadro generale di un cielo con poche nuvole.
Per martedì, quando dovremo dovremo risalire la Germania transitando nel cuore di quella che una volta era la Germania dell'Est, sono previsti dei piovaschi in mattinata in un contesto di cielo abbastanza nuvoloso nella prima parte della giornata e di maggiore presenza di sole nel pomeriggio.
Il passaggio in traghetto previsto per le 18 dovrebbe regalarci anche un bel tramonto.
Per mercoledì il tempo dovrebbe volgere al bello e chissà che la Svezia ci dia il benvenuto proprio con il Sole !

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Aggiungi a segnalibri questo blog,... fatto. Recion che no te si altro, parchè non te me gà dito che te volevi diventar un vichingo!
Scherzi a parte, sono triste che sei andato via ma nello stesso tempo ti auguro di cuore che realizzate i vostri desideri più qualsiasi altra cosa al mondo. Certo, da ciellino che sono vi chiedo anche che qualche volta chiedete al buon Dio di farsi presente nei momenti difficili e non mancherà la mia preghiera. Con affetto un forte abbraccio. Buona Pasqua. Menego.

Anonimo ha detto...

Ha, scusate, se per caso da quelle parti serve un mediocre programmatore in X linguaggi di programmazione ma che conosce poco l'inglese ma MOLTO BENE LO SVEDESE (corso accelerato all'IKEA), è pronto a trasferirsi già da ieri... vi posso dare il nome? (... ke buffo che sono) ciao.