mercoledì 8 aprile 2009

Eureka !

La ricerca della casa è finalmente terminata, e mi sento molto più leggera.
Ieri ero andata a vedere un appartamento in Söderstaden, un quarterino tranquillo nella parte sud della città, appena fuori dal centro, dove si trovano alcuni condomini di recente costruzione. Il responsabile dell'agenzia mi aveva detto che più persone erano interessate, ma che non era stata ancora presa una decisione in merito. Stamattina ho quindi deciso di fare un giro dalle parti dell'agenzia, per vedere se c'erano novità... et voilà ! In meno di mezz'ora il contratto era bello e firmato. 
Per soddisfare la vostra curiosità, la casa così si compone: 3° piano di 4 con ascensore, cucina accessoriata di elettrodomestici, sala da pranzo, soggiorno, camera 1, camera 2, bagno 1 (WC, vasca, lavandino, lavatrice e asciugatrice), bagno 2 (WC, lavandino e doccia), terrazzo esposto a sud.
E per concludere, questa è una foto che ho fatto oggi pomeriggio al condominio:

Domani, dopo tanta fatica, ci concediamo un giro a Stoccolma (1 ora e 15 min di treno da qui)... ce lo meritiamo !


16 commenti:

Gabriele ha detto...

Ve le meritate alla stragrande. In tre giorni: aperto conto in banca, rischiesto "codice fiscale", ottenuto il permesso di soggiorno, ottenuto il permesso per parcheggiare come residenti e cosa più importante firmato il contratto d'affitto ! Missione compiuta ! Bravissima...

alessandro ha detto...

VAMOS! In effetti tutte queste cose in tre giorni, solo in svezia è possibile....ok prossima tappa, quando privatizzano le farmacie? Già immagino...ricetta elettronica, niente casini, intoppi burocratici, norme semplici e chiare, galenica... ecc ecc

alessandro ha detto...

Indirizzo e numero civico? ehm ehm serve per invito e per analisi psicobiologica...

Silvia ha detto...

E' vero, dimenticavo:
Gamla Lasarettsgatan 23
60239 Norrköping

alessandro ha detto...

che tradotto.... il nome della via?

Silvia ha detto...

via del vecchio lazzaretto ???? :-D

alessandro ha detto...

beh giusto....non poteva non abitarci un medico, no?

Anonimo ha detto...

il palazzo sembra proprio il vecchio lazzareto!!! Very fancy! Ciao. Giovanni

Frans Halmsson ha detto...

la farmacia funziona già senza ricetta, la farmacia sa via internet cosa ti ha ordinato il medico. tu gli dici il tuo personal number e loro ti danno quello che ti ha consigliato il medico con stampato sopra il medico il tuo nome e posologia. Altro che ricette indecifrabili!

gattosolitario ha detto...

Auguri, ma quindi é un bostadrätt oppure hyresrätt ?

Gabriele ha detto...

Hyresrätt per il momento. Dacci un annetto almeno...

gattosolitario ha detto...

Certo, é che avendo scritto che eravate andate via agenzia pensavo ad un bostarätt. É molto difficile trovare case in fitto, ed anche di agenzie che fanno questo io non ne conosco nessuna!

Silvia ha detto...

Qui a Norrköping ci sono 2 o 3 grandi agenzie che pubblicano su internet tutti gli appartamenti liberi... ce ne sono davvero tanti e per tutti i gusti ! La nostra agenzia è (se ho capito bene) comunale. Ma credo che a Stoccolma o in altre grandi città trovare appartamenti in affitto sia decisamente più difficile !

Brunilda.Ternova ha detto...

Ciao sono nuova in questo blog.
Sto leggendo la vostra esperienza con la speranza di imparare qualcosa, visto che io e mio marito stiamo prendendo seriamente in considerazione l'idea di spostarci prima possibile in Svezzia.
Volevo sapere, In relazione a uno stipendio mensile medio (tipo 1200 euro in Italia) quanto incide in percentuale il costo dell'affitto?

Silvia ha detto...

@Brunilda: dipende dal tipo di appartamento, quanto grande, posizione, optional. Come in Italia i prezzi sono molto variabili, anche in base alla città prescelta. In ogni caso il costo dell'affitto è più o meno paragonabile a quello di un affitto italiano (da noi a Norrkoping forse meno cari).

Ilaria ha detto...

Come avete cercato e trovato l'appartamento?
Attraverso annunci di privati o..?
Grazie mille!