giovedì 30 aprile 2009

(Malinconie) pre-partenza

Oggi per me è stato il primo giorno di ferie in attesa che inizi il periodo di aspettativa vero e proprio. Ieri con non poca tristezza ho passato in rassegna tutti i colleghi per i saluti di rito... mi sembrava quasi di essere in uno di quei film americani in cui si vedono uscire gli impiegati con lo scatolone tra le braccia e dentro tutte le loro cose.
Ho pulito la scrivania, fatto il backup di tutto il pc, sistemato il resto nell'armadio (almeno quello sarà sempre lì ad aspettarmi....), staccato le foto delle nostre cacce ai tornado dalla bacheca, e poi, dopo aver letto le ultime belle mail di saluto dei colleghi, ho cliccato su Start, Arresta il sistema. Il mio pc verrà cannibalizzato e passato a qualche new entry, lo so... era uno dei migliori che avevo ricevuto in questi dodici anni di lavoro.
Ieri è stato bello anche scoprire la stima dei colleghi e scovare in alcuni di loro una sensibilità che non pensavo essere così nobile. Poi sono sceso dai Colli con la mia fedele Land Rover, osservando come forse mai avevo fatto prima ogni dettaglio di quel paesaggio che conosco a memoria. Ma è stato anche divertente ricevere alcuni sms dal lavoro in cui mi si chiedeva simpaticamente di ripensarci... o in cui già si alludeva alle future avvenenti colleghe che andranno ad occupare la mia scrivania.
So che in ufficio, sulle spalle di qualcuno a me più vicino, ora grava anche il peso della mia assenza, ma mi sento meno in colpa se penso che almeno gli occhi avranno la loro parte. ;)
Per il resto la giornata di oggi è trascorsa tra preparativi vari frammisti a commesse dell'ultimo giorno. Silvia, sempre imperturbabile nella sua determinazione nel volere le cose o nel raggiungere un obiettivo, oggi ha tirato fuori dal cilindro (e ne sono stato molto colpito positivamente) una lacrimuccia che non si vedeva da mesi !
Domani l'accompagnerò all'aeroporto per il suo quarto viaggio verso la Svezia, questa volta con biglietto di sola andata (almeno per un paio di mesi). Io la seguirò tra qualche settimana, ma seppur triste nel vederla partire, almeno sono contento che abbiamo un bell'appartamento ormai arredato e sono sicuro che lassù si troverà bene e saprà cavarsela ancora meglio !

1 commento:

Dreamer ha detto...

Ragazzi... Siete invidiabili, seguite un sogno e lo state sopratutto vivendo... IN GAMBA!