sabato 4 aprile 2009

Rotta di sola andata

Questo è il mio primo post visto che sino ad ora è stata Silvia a tenere banco.
Mentre lei è già in terra svedese in avanscoperta e a risolvere le questioni burocratiche, io nel frattempo mi occupo di studiare il percorso più indolore per raggiungere la nostra destinazione svedese con la macchina, in occasione del nostro primo trasloco. Dico primo perchè ne seguirà uno più corposo fra un paio di mesi.

E così GoogleMap alla mano e qualche altra ricerca sul web arrivo alla scelta della via che mi sembra essere la migliore. Sono poco più di 1900 chilometri e la rotta prevede l'attraversamento del tratto di mare che separa la Germania dalla Svezia, circa 130 chilometri che il traghetto della Scandlines percorre in 4 ore.


Per fare le cose con calma ho scelto di dividere il viaggio in tre tappe di rispettivamente 700, 700 e 500 chilometri.
Per la prima notte dovremo arrivare a Bayreuth una cittadina a nord di Norimberga, poi il giorno successivo attraverseremo tutta l'ex Germania dell'Est per giungere a Sassnitz dove nel pomeriggio ci aspetta il traghetto che ci porterà fino a Trelleborg.
E' qui che entreremo con l'auto in Svezia. Per la seconda notte ho optato per Malmö.

Ora il passo successivo è quello di prenotare il traghetto e due alberghi con connessione internet e parcheggio privato, che rappresentano "gli indispensabili" per questo primo trasloco.
Silvia avrà a disposizione quasi tutta la settimana prossima per setacciare tutte le agenzie immobiliari di Norrköping alla ricerca del nostro tanto desiderato appartamento; quindi per ora non rimane altro che incrociare le dita e sperare che la ricerca vada a buon fine.
Partenza prevista: 13 aprile 2009.

Gabriele

6 commenti:

alessandro ha detto...

Ma...e il ponte? Era figo il ponte uffa!

alessandro ha detto...

8 sidor: facile un cazzo!!!! manco il menù riesco a capire!

Gabriele ha detto...

Il ponte era forte ma costa un sacco e poi costringe ad un giro lunghissimo per tutta la Danimarca. Avendo tempo lo avrei fatto...

alessandro ha detto...

ok ok vada per il ponte, ma proprio Bayreuth non è che si può evitare? Mica mi sembra luogo beneaugurante...

alessandro ha detto...

vicino a norimberga perfino....aaaahhh

gattosolitario ha detto...

Io quando sono andato in auto in Francia mi ero fatto un conto che il traghetto costava piú del ponte compresa la benzina in Danimarca. Sará che era estate!