venerdì 1 maggio 2009

Primo weekend svedese

Non senza aver versato più di qualche lacrima ho salutato oggi Gabriele per volare in Svezia, dove ho trovato una luce magnifica e una temperatura piacevole. La casa mi aspettava con una montagna di posta sullo zerbino interno, tra cui i turni dell'ospedale dal 4 maggio fino al 6 settembre (!!!)
E, nell'attesa che arrivi il pacchetto per la connessione internet con il provider svedese, ho approfittato della wireless non protetta gentilmente messa a disposizione da qualche sconosciuto vicino di casa: tra Skype per parlare un po' con Gabriele e altri amici in Italia e altre amenità la serata è passata così. 
Domani ho già le prime cose da fare: devo tornare alla carica in banca per la questione in sospeso del conto corrente/personnummer, e devo andare a vedere (e misurare) il garage che ho richiesto per poter mettere la macchina al calduccio quest'inverno. Il mio primo weekend svedese non sarà di certo noioso.

7 commenti:

gattosolitario ha detto...

Ma domani é sabato, le banche sono chiuse : )

Silvia ha detto...

La mia qui è aperta anche il sabato mattina, troppo comodo !! Unica cosa: sarà ancora la mia banca dopo stamattina ? :-)))

gattosolitario ha detto...

Handelsbanken ? Vero loro aperti di sabato mattina... come é andata ?

Silvia ha detto...

Grrrr... fanno ponte per il 1° maggio...

Frans Halmsson ha detto...

ma la broadband non è inclusa nell'affitto?

Frans Halmsson ha detto...

http://www.kppotv.com/r1/

questa è la rai su internet senza il blocco per chi si collega dall'estero

Silvia ha detto...

@ thebfive: grazie per il link :-)
No la broadband è a parte, nell'affitto si paga una quota "simbolica" per il fatto che hanno fatto cablare il condominio.