lunedì 22 giugno 2009

Sogno di un weekend di mezza estate

Il fine settimana è andato decisamente bene: nonostante le previsioni gufassero nuvole e pioggia per il nord Italia, così è stato solo il venerdì sera, e gli altri 2 giorni sono stati caldini e soleggiati. Meno male... Il tempo è letteralmente volato tra giretti romantici (ehhhh sììììììì ci voleeeeevaaaaa), saluti agli ex colleghi in ospedale, pizza con gli amici e ritrovi di famiglia. E a chi venisse in mente di farmi la fatidica domanda: "ma ti manca un po' l'Italia ?" rispondo che l'Italia è bellissima per farci le vacanze, ma non per lavorarci e viverci, e di tutto quello che ho lasciato mi mancano solo la famiglia e gli amici, ma niente del resto. E nell'aggiornarmi sulle novità lavorative padovane e teolane (ndr: teolane = di Teolo, ridente paesello sui colli euganei in provincia di Padova), mi sono ancora più convinta della scelta fatta. 
L'epilogo della 48-ore italiana è stato invece semi-drammatico, causa ritardo mostruoso del volo di ritorno, per cui ho rischiato di passare una notte in più in terra italica. E, nell'attesa in aeroporto, mi sono dilettata ad osservare la fauna locale, che spaziava dall'hostess dalla dubbia conoscenza della buona educazione e assolutamente all'oscuro di ogni qualsiasi notizia riguardante il mio volo, ai passeggeri tramutati in mandria scomposta e bivaccante nell'attesa, e ai tabelloni impazziti (in sequenza: "imbarco immediato" - "errore, si imbarca il volo per Bruxelles" - "imbarco tra 5 minuti"  -"ritardo indefinito" -- ci mancava solo " volo cancellato" ed "era uno scherzo, si parte").
Ma l'arrivo in terra vichinga (ore 1:15 all'aeroporto, ore 2 a casa, finalmente), mi ha riservato uno spettacolo bellissimo: un'alba (o era un tramonto ?) dai colori rossastri, e una temperatura decisamente primaverile. 

12 commenti:

Frans Halmsson ha detto...

Condivido con te le cose da fare in italia, ma ti sei dimenticata il mangiare! Per il resto 100% d'accordo!

Carla ha detto...

Più ci vivo e ci lavoro e più sono d'accordo con la tua filosofia. Anche io penso che l'Italia sia un bel posto per andarci in vacanza ma, e parlo da cittadina di Roma, viverci diventa sempre più un inferno!!! Spero di riuscire anch'io a trasferirmi prima o poi!

silvia ha detto...

Ciao Silvia, ben arrivata concordo con te che l'italia diventa sempre peggio.Io sinceramente vivo male nn vedo l'ora di andarmene,a presto

Silvia ha detto...

@thebigfive: il cibo non è un problema, io mi cucino le stesse cose che in Italia :-) E poi qui c'è un ottimo ristorante italiano, magari ci andiamo insieme anche con Gabriele quando siete su !

@ Carla e Silvia: ahimè ahimè ahimè.. da quello che ho visto un disastro completo. In bocca al lupo per i vostri progetti di emigrazione !

gattosolitario ha detto...

D'accordo con te! Ma volavi con Ryanair ? Io li ho abbandonati da tempo : ) Anche se per te secondo me l'aereoporto é molto comodo.

Silvia ha detto...

Ryanair, Ryanair... costa pochissimo e l'aeroporto è a mezz'ora di auto...le altre alternative non sono così convenienti :-(

gattosolitario ha detto...

Beh si, per te é molto comodo. Per me per nulla : )

Frans Halmsson ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Frans Halmsson ha detto...

Ryanair è coveniente solo se non hai bagagli e niente altro. Ma se continuano così per essere conveniente ci si dovrà portare anche la sedia! Mi raccomando con la cintura di sicurezza! :-)

silvia ha detto...

Già spero che questo accada il più in fretta possibbile,mio marito e agli sgoccioli,in tanto questo inverno verremo in Svezia,ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Ciao Silvia, sono Fabio (Ragazzo...C.M.4), come stai?Giulia mi ha mostrato il tuo blog e da oggi mi sono proposto di visitarlo con regolarità!noi ugrini (Martino ed io siamo cresciuti...parola di Gulia che è qui che scalpita per tornare a casa dal pupo!!).
La vita qui è ovviamente quella di sempre, anche se questa sera ci troviamo tutti per fare una cena in onore del "vecchio" Bratti che tra poco se ne diparte per la grande AFRICA (p.s. è anche il compleanno della Carmen M.)
Ti riscrivo presto!
Un abbraccio!
Fabio

Silvia ha detto...

Ciao Fabio, che sorpresa ! E benvenuto sul blog :-) La Giulia mi ha raccontato le ultime news della CM4... sinceramente non vi invidio :-))) Qui è tutto molto diverso (lingua a parte), sto cercando di abituarmi ma ogni giorno mi stupisco !
Salutami tutti a PD, in particolare Paolo e fagli in bocca al lupo per la nuova avventura. Tanti auguri a Carmen ! E poi: un saluto particolare a Carla+Chiara... ma anche a tutti gli altri.