martedì 30 giugno 2009

Tappa teutonica

1357 sono i chilometri che abbiamo percorso fino a questa sera. Ci troviamo in un minuscolo paesino del nord della Germania, Bispingen a circa 50 km a sud di Amburgo.
Ieri sera, dopo 500 km circa siamo approdati a Monaco (di Baviera) dove abbiamo trascorso una piacevole serata con degli amici in un locale tipico del centro intrattenuti anche da un simpatico gruppo musicale in costume tipico.
Mentre cercavamo di porre fine all'immenso boccale di un litro di birra (dose minima prevista in Baviera) i simpatici musici concludevano la performance della serata con la Marcia di Radesky al battito di mani sincronizzati di tutti i commensali, una scena molto pittoresca per noi arrivati dall'Italia.Stamattina la sveglia è arrivata presto visto che in programma avevamo la digressione al museo Mercedes-Benz di Stoccarda che si è confermata una visita di grande interesse.



Poi il resto della giornata è trascorso in auto nella risalita della Germania verso nord.
Alle otto della sera in perfetto orario sulla tabella di marcia siamo arrivati nel tranquillissimo paesello di Bispingen dove abbiamo cenato ottimamente terminando con un gelato alla vaniglia immerso in una quantità incredibile di mirtilli di bosco freschissimi.
Domani lasceremo la Germania e il "continente" per approdare finalmente in Svezia !!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Trevlig resa!

alessandro ha detto...

Alore! Seiso rivaas?

francesco loro ha detto...

beati voi!!!

Carla ha detto...

E' davvero carino il vostro blog! Ieri me lo sono girato un po' leggendomi qua e là alcuni post, fantasticando sulla vita in Svezia e divertendomi non poco ai vostri racconti. In bocca al lupo a entrambi, avete tutta la mia ammirazione! ;-)

Anonimo ha detto...

e bravi i nostri! Ci vediamo il 7 agosto!