venerdì 6 novembre 2009

Pronti... via ! Florida arriviamo

Il sottotitolo del nostro blog dice: "l'avventura in Svezia (e non solo) di un meteorologo e di un medico, inguaribili sognatori e decisi a seguire sempre le proprie passioni". Ora, dopo sei mesi di Svezia, arriviamo a parlare per un po' di giorni del (e non solo) che figura nel sottotitolo.
In questo (e non solo) dovrebbero finire tutte le nostre passioni, le mille idee che ci vengono in mente e che a volte alcune delle quali vedono anche una realizzazione. Tanto per citarne l'ultima, una forse delle più belle e conclusasi a giugno: l'esperienza di 50 giorni a caccia di tornado negli States in un progetto di ricerca americano chiamato VORTEX-2. Purtroppo quest'anno alla caccia ai tornado non ha potuto affiancarmi Silvia, proprio perché negli stessi giorni in cui io partivo per il Colorado, lei lasciava definitivamente l'Italia per venire qui in Svezia. Sono stati 50 giorni duri per noi due, soprattutto per lei che ha dovuto iniziare da sola la vita qui al nord, ma grazie alla nostra perseveranza e al fatto di credere sempre nei propri sogni ce l'abbiamo fatta ed oggi ne siamo super fieri e contenti.
Ora però a qualche mese di distanza è giunta l'ora di rimettere piede sul suolo americano ma questa volta a braccetto, tutti e due assieme. Silvia ha lavorato sodo tutta l'estate e la vacanza se la merita tutta, è stata bravissima e queste due settimane al calduccio sono quanto di più bello possa desiderare ora.

La nostra fuga è stata studiata nei minimi dettagli ed avviene al momento giusto, proprio quando ci si inizia ad inoltrare nel mese di novembre e la neve ha già fatto la sua comparsa nei cieli svedesi. Le giornate, specie da quando abbiamo perso l'ora legale, hanno iniziato ad accorciarsi specie al pomeriggio ed orami, se la giornata è nuvolosa, alle quattro e mezza è buio mentre in casa bisogna accendere la luce già alle tre e mezza.
Così ce ne andiamo per fare il pieno di sole e caldo, ma soprattutto di avventure che non ci faremo mancare. Il programma è ricco e lo sveleremo strada facendo.
Da domani quindi si parte e per due settimane ci occuperemo del "(e non solo)" di questo blog.

9 commenti:

gattosolitario ha detto...

Buon divertimento!

Ideandro ha detto...

Vengo pure ioooooooo!!!
Ve possino... che invidia ;-)

Adesso sarò costretto a stare attaccato al PC per le prossime due settimane a leggere tutte le cose belle che farete...

vi rendete conto?

Mi toccherà litigare con mia moglie!

Poi non vi meravigliate se faccio le valige e vengo lì con voi...

Buon viaggio!!!

Carla ha detto...

Buon viaggio e buon caldo! ;-)

sonia ha detto...

Buone vacanze e buon divertimento!

silvia ha detto...

Buon viaggio e buon divertimento

Antonio ha detto...

Buone vacanze!!!! :o)

ipazia.dioniso at gmail.com ha detto...

linkati :-)
bellissimo blog.
auguri!

Giulia ha detto...

ma siete sicuri che vi fdate a lasciare la casa in mano nostra... e di Riccardo????

Anonimo ha detto...

ma noooo!!! ve ne andate via proprio sul più bello! Le giornate corte, la neve, le nuvole! Che poesia! Qui a Vicenza si sta ancora seduti fuori al bar in piazza dei signori (ieri sera, sorseggiando un tè). Ma io anelo al duro nord, che mi dia ispirazione. Per poetare serve guardare dentro. Qui al sud tutti guardano fuori e, magari, si fanno un pochettino troppo i cazzi altrui. Sob! Ciao! ; )