domenica 22 novembre 2009

Racconti di viaggio: la nostra Florida

Mi è sembrato cosa buona e giusta fare un post riassuntivo del nostro viaggio in Florida in modo tale che i vari testi che abbiamo scritto durante le due settimane siano più facilmente consultabili anche da coloro che arrivano sul nostro blog perché interessati proprio ai "racconti di viaggio".

Ecco i dati del nostro viaggio.
Destinazione: Florida, Stati Uniti
Periodo: 7-22 novembre 2009
Voli: Stoccolma-Newark-Miami e ritorno
Chilometri percorsi: circa 2.600
Le principali cose che abbiamo fatto/visto: il lancio dello Shuttle Atlantis da Cape Canaveral, divertimento puro agli Universal Studios ed all'Island of Adventure di Orlando, sole e mare alle Keys e Key West, natura incontaminata ed alligatori all'Everglades National Park, la dolcezza dei manati nell'Homosassa Springs State Wildlike Park, un po' di sana cultura alle residenze invernali di Edison e Ford a Fr. Myers, scorpacciata di motori ad una gara di NASCAR nel circuito di Homestead, e poi le spiagge della costa occidentale ed orientale, la Ocala Forest, Daytona e Miami.
Foto e racconti: Florida partiamo - Approccio alle Florida Keys - 90 miglia da Cuba - Alligator adventure - Inventori, denti di squalo e scoiattoli (costa ovest e Ft. Myers) - Manati, sirene da 500 chili - Come ritornare bambini (i parchi di Orlando) - 3,2,1... litoff (il lancio dello Shuttle) - Dalla Luna a... Palm Beach (Cape Canaveral e costa est) - A 270 km/h (gara NASCAR).

6 commenti:

Mauron ha detto...

Bentornati! Avete fatto una mossa intelligentissima andandovene in questo piovosissimo mese di Novembre! :)
Bei racconti!

melamerito ha detto...

Välkommen tillbaka. Guardando dalle webcam ho visto che avete riportato il sole anche in Svezia. Buona ripresa.

Caigo ha detto...

Ottima scelta pubblicare un post riassuntivo. Specialmente per me che ho iniziato a seguirvi da pochi giorni ;-)

Antonio ha detto...

Ci avete fatto respirare un po' di Florida anche a noi :o)

Anonimo ha detto...

hey man! hai pure il tempo per fare i riassunti??? Ma non vai al pub a bere della buona birra e a ciacolare in svedese? ( e non dirmi che al pub a Norrkoping non ci va nessuno perché quand'ero lì i pub la sera erano pieni) ;) Ciao! PS: by the way....come va la ricerca del lavoro? Novità?

Gabriele ha detto...

@Giovanni: eh si ben detto "brother"... ma anche se non andiamo spesso al pub le birre svedesi ce le beviamo sempre a casa... specie che adesso i nostri amici "piccoli vichinghi" sono a 30 metri da casa nostra! Per il resto, I'm waiting for news in December.