lunedì 8 giugno 2009

Il gelato più buono della regione

Ormai mi sto vikinghizzando, e il tempo (in questi giorni a dire il vero abbastanza freddino) non mi fa più un baffo. 
Ieri insieme ad una collega ho deciso di sperimentare, nonostante gli 11°C e il venticello non proprio primaverile, quella che ha fama della migliore gelateria della zona, a Söderköping (una ventina di km a sud-est di Norrköping). 
La visita all'allegro paesello meritava veramente già di per sé: verde, tranquillo, con tipiche casette in legno colorato... molto svedese insomma. Ma anche il gelato meritava proprio: nulla da invidiare rispetto alle gelaterie italiane. Quindi a chi ci verrà a trovare prossimamente non mancherà una visita allo Smultronstället !

7 commenti:

gattosolitario ha detto...

Lo devo ancora trovare un posto che fa il gelato artigianale qui, ma esistono ???

Silvia ha detto...

Oh yes ! Sarò io fortunata, ma oltre a questo posto a Söderköping c'è anche una gelateria molto buona a Norrköping proprio a 300 m da casa mia... un chioschetto dall'aspetto innocente ma il gelato è proprio buono. Eh i vantaggi di vivere nella Svezia di provincia :-)))

Gabriele ha detto...

Non vedo l'ora di mangiarmi un gelato serio... dopo quaranta giorni negli States cominciano a mancarmi molte cose ed ho proprio bisogno di un bel periodo di relax nella mia futura nuova patria! Looking forward to drive up there...

alessandro ha detto...

mmmm, amarene o frutti di bosco?

Anonimo ha detto...

Buono quando andrò in Svezia mi piacerebbe assagiarlo,Silvia

Fefo (Stefano) ha detto...

A Stoccolma c'è la gelateria italiana a Fridhemsplan, gestita da una bravissima signora siciliana, e poi c'è Montis, nella Gallerian davanti ad NK. Quando ha sentito che parlavo italiano con Eleonora l'ha fatta passare dietro il bancone e vedere dove fa i gelati (che però nel suo caso sono fatti con dei semilavorati della Fabbri).

Anonimo ha detto...

Vi consiglio moltissimo la gelateria italiana di Fridemsplan!!Il gelato è realmente artigianale e buonissimo e inoltre le persone sono gentili!