giovedì 3 settembre 2009

Chi sono i nostri lettori?

Abbiamo pensato che fosse carino cercare di capire meglio chi sono i nostri lettori, chi si "nasconde" dall'altra parte del computer. Alcuni di loro li conosciamo perché sono amici di vecchia data, ex colleghi o parenti, alcuni li abbiamo incontrati virtualmente grazie ai commenti e alle mail che ci lasciano o spediscono; in alcuni casi queste conoscenze virtuali si sono trasformati in incontri veri e propri, proprio grazie al blog. Ma molti sono anche quelli che ci leggono solamente.
Oggi ci rivolgiamo a tutti con un sondaggio completamente anonimo con il quale avremo un'idea migliore sull'età dei lettori. Potremo sicuramente fare delle considerazioni interessanti collegate all'argomento trattato dal blog. Invitiamo quindi tutti ad aderire al sondaggio !
Inoltre vi chiediamo quali secondo voi potrebbero essere degli argomenti interessanti, collegati alle tematiche trattate sul blog, su cui realizzare altri sondaggi nel futuro, potrebbe essere uno strumento interessante per sviluppare la discussione sul blog.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

dov'è il sondaggio? ciao!

Anonimo ha detto...

Ciao,
secondo me dovresti fare maggiori paragoni del modello di vita svedese rispetto a quello italiano. cose funziona e cosa non funziona li rispetto qui in italia e viceversa. Saluti

Luca

Unknown ha detto...

allora io vorrei scrivervi tutto quanto ho (abbiamo) in testa per fuggire anche noi dall'Italia. Però mi son detto, saremo mica i numero 458.000? allora per rispetto vostro e dei lettori non è che mi girate la vostra mail così evito di inondare il blog di commenti ai vostri post? la mia è stefano(at)stena(punto)it

siam appena tornati da 13 meravigliosi giorni in Svezia...a fermarci ci mancava poco.

Ciao
Stefano

Silvia ha detto...

@ Stefano (e tutti gli altri che volessero scriverci): il nostro contatto mail lo trovi a destra, sotto "presentazione degli autori", clicca sui nostri nomi !

@ Giovanni: nella colonna sulla destra !

Anonimo ha detto...

bo! a me compare solo una colonna con l'età e il sesso del lettore.....

Antonio ha detto...

Giovanni, è quello il sondaggio, ti viene chiesta l'età e il sesso... E' un sondaggio per vedere chi sono i lettori di questo blog...

MT ha detto...

secondo me dovreste parlare di quello che fanno gli svedesi dal lunedì al venerdì pomeriggio, ovvero solo casa - lavoro (poco) - casa. Altrimenti sembra che la Svezia sia il paradiso terrestre ;-)
Senza dubbio si sta bene, ma le relazioni sociali sono abbastanza limitate

Frans Halmsson ha detto...

O le ralazioni sociali Italiane sono esagerate?

Suomenrakastaja ha detto...

Votato (f <20).
Ad ogni modo trovo il vostro blog molto interessante, fa capire quanto distanti siano le due società tra cui vi trovate.

Vi invidio sinceramente un pò, ma tra qualche anno, dopo la laurea, il mio consorte ed io faremo il grande passo per la Finlandia.

Ecco, sarebbe secondo me utile un blog (se l'avete già scritto chiedo venia e chiedo il link) di considerazioni generali da fare prima di affrontare un trasferimento così importante. E sopratutto cosa è indispensabile, sia materialmente che 'culturalmente'.

orma ha detto...

Non è giusto, ho dovuto mettere tra 40 e 50 e ne ho appena compiuti 40!!!
Una che sta cercando di trovare il modo di trasferire tutta la famiglia lassù, perchè quaggiù è tutto più difficile.