lunedì 4 gennaio 2010

Vergognosamente oltre i 110 !

Li aspettavamo da tempo i risultati del TOEFL, da quel sabato pomeriggio di dicembre in cui sfiniti dal famoso test di inglese, tornammo a casa da Stoccolma sotto una bufera di neve. Finalmente oggi sono arrivati i tanto attesi risultati. Tenendo in considerazione che il massimo del punteggio è 120, mentre il punteggio richiesto per l'accesso all'università è 79, è necessario premettere che io e la Silvia avevamo fatto una scommessa: se Silvia avesse preso più di 100 non avrebbe mangiato più cioccolato per un mese. Da parte mia, poi, non vi era alcuna speranza di competere con lei visto che notoriamente il suo inglese è molto buono: la mia vera sfida era con il test vero e proprio.
Nei giorni precedenti il test avevo cercato di leggere ed ascoltare il maggior numero di cose possibili in lingua inglese e pochi giorni prima avevo fissato il mio obiettivo a 90, mentre Silvia non aveva avuto il tempo di prepararsi se non il giorno prima dell'esame.
Da questo eravamo usciti distrutti, specie per la difficoltà di mantenere la concentrazione per oltre quattro ore, ma anche contenti, seppur avessi personalmente trovato il test più difficile rispetto ai possibili esempi che si possono trovare qui e là sul web.

Ebbene... Silvia ha perso la sua scommessa in quanto ha superato "vergognosamente" i 110 e, anche se ha perso, sarà praticamente impossibile tenerla lontana dal suo amato cioccolato... Ma anche io ho vinto la mia scommessa personale superando il test con quasi 100 punti.
Tutto bene quel che finisce bene ! Adesso non ci resta che completare l'application per la nostra università, che ci vedrà impegnati nel prossimo agosto... maggiori dettagli prossimamente !

10 commenti:

gattosolitario ha detto...

Bravissimi, complimenti : )

Andrea from Parma ha detto...

Complimentoni!! Come vorrei avere già anch'io un TOEFL/IELTS!!! Però prima prenderò la triennale, và..
Vi invidio ancora di più! :)

Elvira ha detto...

Leggere di voi è sempre una ricarica di energia! Grazie ;)

Anonimo ha detto...

Bravi davvero, ma non avevo dubbi sul largo superamento del minimo richiesto.
Complimenti.
Rosy

Giulia ha detto...

E vorrei ben vedere! Se non prendevate almeno 100 non vi invitavo più a casa :)!
A parte gli scherzi, non avevo proprio dubbi.
PS la "genietta" potrà sempre ingozzarsi di gelato al caramello.

Carla ha detto...

E' il caso di dire "CONGRATS!!!" allora!! Davvero complimenti! ;)

R00b ha detto...

Wooow, complimenti!!!
:D

Antonio ha detto...

Complimenti ragazzi... Ma come mai i risultati sono arrivati così velocemente? Considerando che ci son state anche le vacanze di mezzo...

teo-98 ha detto...

Complimenti ragazzi!!!!!!!!!!
Se volete vi mando la cioccolata svizzera.... posso?????????
pat

Isabella ha detto...

Complimenti :)