mercoledì 21 ottobre 2009

Muffins multilingue

Oggi, come tutti i giorni dal lunedì al giovedì in queste settimane, seguo il corso di svedese alla Folkuniversitet di Linköping. Fin dal secondo giorno abbiamo deciso le regole per la fika. E così, a turno ogni giorno uno di noi deve portare un dolce per la bella abitudine svedese della pausa a metà mattina. Essendo oggi il mio compleanno, ad inizio settimana mi ero prenotato il mio slot di tempo e così oggi era arrivato il mio turno.
Ieri sera con la Silvia abbiamo cucinato due tipi di muffins (blåbär e choklad). In realtà volevo far assaggiare ai miei compagni il tiramisù (molto più italiano) ma il trasporto in tram-treno-piedi non lo ha permesso.

Comunque devo dire che i nostri muffins sono stati molto apprezzati, sono stati spazzolati ! La cosa molto carina è che mi hanno fatto trovare un simpatico biglietto di auguri con delle frasi in tutte le loro lingue madri (greco, tedesco, portoghere, polacco, spagnolo, svedese, olandese, inglese e persino thailandese) e mi hanno cantato la canzoncina in svedese! Ecco il risultato.... tack så micket kompisar !


11 commenti:

gattosolitario ha detto...

Auguri allora, ma non mangiare troppe torte tutti i giorni :P

Grattis e tanti auguri!

SuomItaly ha detto...

Bella sia l'iniziativa che il bigliettino di auguri.

Onnea!!!

Anonimo ha detto...

Seguo il vostro blog da un paio di giorni e me lo sono letto tutto, dal primo all'ultimo post... non ho mai commentato, ma mi sembra giusto farlo ora per augurarti un buon compleanno e un radioso futuro in terra di Svezia.

Davide (un italiano che spera di emigrare in un futuro molto prossimo)!

Carla ha detto...

Tanti auguri per il tuo primo compleanno svedese! :)

Unknown ha detto...

Mamma che cuccioli!! Certo che la melodia del nostro "tanti auguri" batte la svedese come Mozart batte gigi d'alessio!! Tanti auguri anche da Valproto city!!

Silvia ha detto...

@ Daniele: mitica Valproto city, non vedo l'ora di farvi una visitina in gennaio !!! Ci autoinvitiamo :-))

Gabriele ha detto...

@Davide: grazie per il pensiero... fa piacere quando vediamo che qualcuno rompe gli indugi e ci scrive qualcosa ! Mi raccomando commenta ogni tanto...

Gabriele ha detto...

@tutti: grazie degli auguri che sono arrivati via internet via blog e grazie a FB. La tecnologia mi ha fatto sentire veramente vicino a molti.

Morgaine le Fée ha detto...

Alles Gute zum Geburtsdag ;-)

Antonio ha detto...

Sono ancora in tempo per gli auguri? anche se con un giorno di ritarto? :o)

Gabriele ha detto...

@Antonio: ovvio che si... i festeggiamenti entrano nel vivo il weekend!