giovedì 22 ottobre 2009

Strani incontri

In questi giorni che contornano il mio compleanno sono più allegro del solito e così stasera ho deciso di fare un post "just for fun". Questo pomeriggio siamo andati a fare la spesa per la festicciola casalinga di domani sera e siamo anche andati da Plantagen, il mega negozio di fiori/piante e tutto quello che concerne giardinaggio & C.
Fatto sta che abbiamo fatto degli incontri strani. Prima di tutto siamo passati al City Gross e come al solito abbia acquistato frutta e verdura. Questa volta però la mia attenzione non è stata catalizzata da strani frutti tropicali (di solito me ne prendo sempre uno da assaggiare), ma da un'insolita radice dalle dimensioni veramente esagerate, tanto che devo dire incuteva un po' di timore e la fotografia la dice lunga su tutta la mia perplessità. Fatto sta che non abbiamo avuto il coraggio di provarla, anche perché le dimensioni erano veramente troppo generose.

Terminata la spesa alimentare, come anticipato, siamo andati da Plantagen per comprare dei vasi dove trasferire alcune piante grasse per l'inverno e per l'acquisto di un ciclamino. Ed anche qui le sorprese non sono mancate. Una volta alla cassa siamo stati tentati di portarci a casa un bel lecakulor... ma poi le risate hanno preso il sopravvento ed abbiamo dovuto rinunciare, in compenso la foto parla da sola ! E poi non dite che i lecakulor ci sono solo in Italia, anzi qui vengono offerti a 3x2 !!!

5 commenti:

Giulia ha detto...

la radice esagerata, credo che sia un parente del ravanello che si mangia grattugiato... l'ho provato in Germania (in tedesco si chiama Rettich)
trooooppo ridere i lecakulor... ma già che dire di un Paese in cui tutti i giorni si fa la pausa fika?

Anonimo ha detto...

ragazzi so che non è molto pertinente con il post....
anzi ci stride proprio....
però sulla stampa di oggi è apparso un articoletto sulla Svezia che mi ha fatto molto riflettere...

quando un paese si dice aperto e civile....

http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDmsezione=10&IDalbum=21561&tipo=VIDEO

Ciao dal vostro Anonimo.

Morgaine le Fée ha detto...

Io l'ho sempre detto (e anche scritto) che tra Italia e Svezia ci sono un sacco di malintesi linguistici a doppio senso (Pensa i commenti se Mona Sahlin va in un albergo veneto, ad esempio.. quasi quasi una volta ci scrivo un post)

I lecakulor li avevo anche comprati, ma dopo 9 anni che sono expat non avevo pensato al doppio senso, mi avete fatto spanzare :D

Marco ha detto...

Stavolta non ho resistito e "posto" anch'io! Soprattutto perchè ho dimenticato che l'altroieri era il tuo compleanno... Tanti auguri Gabry!
Avete fatto bene a resistere di fronte all'offerta: il 3x2 non è poi così conveniente, qui in Italia si offrono sempre gratis. A presto. Marco

Luca ha detto...

Geniale x°°°°D