giovedì 15 ottobre 2009

Tennis !

Giusto per non fossilizzarci e vegetare sul divano nel lungo inverno svedese, abbiamo deciso di continuare anche qui una buona abitudine che avevamo in Italia, ovvero andare a giocare a tennis. Grazie anche agli orari umani del mio nuovo lavoro, siamo finora riusciti a mantenere un buon ritmo di una volta alla settimana. 
L'impianto è veramente ben organizzato, con 6 campi coperti oltre a quelli scoperti estivi, più altrettanti campi da badminton (che qui sembra essere uno sport abbastanza diffuso e che ci siamo ripromessi di provare tra qualche mesetto). E poi, immancabile, il locale per la "fika" e un fornito negozio di attrezzatura sportiva. 
Ma la cosa fantastica è che praticare un'attività sportiva è incentivato dallo stato, o nel mio caso dalla regione: ogni dipendente ha diritto a 1500 SEK all'anno (circa 150 euro) da spendere per l'esercizio di attività sportive che includono tra l'altro (cito direttamente): spinning, ginnastica, nuoto, sport con la racchetta (pingpong, tennis, badminton, squash), sport di squadra (pallavolo, calcio, pallacanestro, pallamano, bandy), tai-chi, qi gong, ballo liscio. Inoltre (udite udite !) sono compresi: massaggi, agopuntura, massaggio e cura plantare, corsi antifumo e consulenze nutrizionali. 
Quindi perchè no ? Tennis ! 



3 commenti:

gattosolitario ha detto...

Anche la mia azienda paga per queste cose, e secondo te troveró mai il tempo di andarci... uffina...

Luca ha detto...

Dì la verità, che intendevi con locale per la "fika"? xD

Scusa, ma ho riso mezz'ora quando l'ho letto x°°°°D

melamerito ha detto...

davvero ragazzi, non so più se ridere o piangere!