sabato 17 ottobre 2009

Viktor och Valle

Per ora l'appartamento non ci permette di tenere animali domestici, ma se decideremo (dopo l'inverno) di stabilirci qui definitivamente vorremmo comprare una casa più grande con un po' di terreno e almeno un animale.
Curiosando su Blocket, il "Portobello" svedese, tra gli annunci di ogni genere oggi ci siamo divertiti a dare un'occhiata alla categoria "animali", non proprio quelli domestici... ma "lantbruksdjur" ovvero da campagna. E guardate qui cosa abbiamo trovato: per la modica cifra di 50 euro a testa, ecco a voi Viktor e Valle.

Citando letteralmente il testo dell'annuncio: "Si vendono due minimaiali di circa un anno. Solo in coppia perché sono amici !!!" Sono poco belli ??
Il mio capo invece consigliava delle pecore: indipendenti, socievoli, facili da mantenere. Lui, oltre ad essere il primario del pronto soccorso, ne ha parecchie nella casa di campagna poco fuori Norrköping e rappresentano proprio il suo hobby ! Presto andremo a trovarlo e a documentarci...

5 commenti:

Frans Halmsson ha detto...

www.blocket.se
www.subito.it

... se si vuol confrontare ... :-)

SuomItaly ha detto...

Ma cosa accadrebbe agli animali quando si va in vacanza? ;)
Anche a me le pecore sembrano più semplici da gestire. Inoltre fornirebbero anche lana e latte :)

Silvia ha detto...

@SuomItaly: eh bel problema... lo sappiamo... distributore automatico e acqua di cibo ai maiali ??? :-))))

Frans Halmsson ha detto...

@Silvia! Veniamo noi ogni giorno, poi Nina verrebbe 2 volte al giorno!

melamerito ha detto...

Comunque per cominciare il maiale è "importante" da gestire (se non hai esperienza). Più semplici capre (delicate però) e pecore.